Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 17:21

Piscina e palestra, contributi dalla Regione

La piscina di Castelfranco di Sotto
La piscina di Castelfranco di Sotto

Dall'ente regionale 440mila euro per finanziare lavori in impianti sportivi a Castelfranco, La Serra, Corazzano e Santa Croce sull'Arno



CASTELFRANCO DI SOTTO — La Regione Toscana ha finanziato progetti per impianti sportivi nel comprensorio del Cuoio per un importo di 440mila euro.

In totale nella provincia di Pisa sono finanziati 8 progetti, per una spesa complessiva di 1,3 milioni di euro:

Nel Cuoio: 354mila euro a Castelfranco di Sotto per il recupero della piscina comunale, nel Comune di San Miniato due i contributi, per miglioramento sismico ed efficientamento energetico dell’impianto sportivo La Serra (46mila euro) e a Corazzano (13mila euro), a Santa Croce sull’Arno vanno 27mila euro per la ristrutturazione della palestra della scuola media “Banti”

Nel Pisano: a Crespina Lorenzana 281 mila euro per spazi sportivi a Cenaia; a Pisa 294 mila euro per campo scuola di atletica leggera

In Valdera: 354mila euro al Comune di Calcinaia per la realizzazione di nuovi campi da tennis e di 8mila euro per l'impianto sportivo di Ponticelli, nel Comune di Santa Maria a Monte.

Soddisfatto il consigliere regionale Pd Andrea Pieroni: "Una misura importante a sostegno di un settore particolarmente colpito, specialmente nelle fasi più dure dell’emergenza sanitaria, che ora necessita di ripartire. Nonostante il fondo regionale sia passato da due a dieci milioni di euro, un aumento che dimostra la volontà della Toscana di passare dalle parole ai fatti sulla promozione della pratica sportiva, purtroppo non è stato possibile finanziare tutti i progetti presentati dalle Amministrazioni pisane. I progetti finanziati a livello regionale sono 75, a fronte dei 211 presentati. Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha comunque garantito che ad inizio anno sarà pubblicato un nuovo bando per dare un'opportunità anche i Comuni rimasti fuori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità