QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 17° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 20 maggio 2019

Spettacoli sabato 20 aprile 2019 ore 11:08

Perché vengono a casa nostra e i diritti negati

Al teatro comunale iniziativa preparatoria alla Marcia per i diritti umani, cioè la presentazione dell'Atlante delle guerre e dei conflitti nel mondo



CASTELFRANCO DI SOTTO — Oggi alle 16,45 al Teatro Comunale della Compagnia a Castelfranco di Sotto si tiene un'importante iniziativa preparatoria della Marcia per i Diritti Umani promossa da molte associazioni laiche e cattoliche della Zona del Valdarno inferiore. 

L'iniziativa, organizzata dalla Cgil di Pisa con il Patrocinio del Comune di Castelfranco di Sotto dal titolo “Perché vengono a casa nostra? La mappa dei diritti negati”, non è altro che la presentazione dell’Atlante delle Guerre e dei Conflitti nel mondo” storico volume arrivato ormai alla sua VIII edizione che analizza l’argomento con approfonditi e dettagliati reportage. 

Ne parlano il Direttore dell’Atlante Raffaele Crocco intervallato dai racconti di Fiamma Negri e Giusi Salis autrici e interpreti di “Eisbolè, invasioni, strappi visioni”, saremo accompagnati in un viaggio “a casa loro” per scoprire come mai, a un certo punto, milioni di persone decidono di lasciare tutto e andare via, spesso senza neanche sapere dove.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca