Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 18 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gesto di Osimhen: si accorge del pianto del piccolo fan, lo chiama e gli regala la sua maglia
Il gesto di Osimhen: si accorge del pianto del piccolo fan, lo chiama e gli regala la sua maglia

Attualità martedì 29 ottobre 2024 ore 15:28

Pensione per Mario Forte, 43 anni di vero servizio

Una carriera che ha visto passare 9 legislature diverse. "Ho visto cambiare questo paese, ma la voglia di aiutare le persone è rimasta la stessa"



CASTELFRANCO DI SOTTO — La meritata pensione dopo 43 anni e qualche mese di servizio ininterrotto al comune di Castelfranco di sotto, nella Polizia Municipale

Forte era entrato in servizio al comando di polizia municipale nel lontano 1981, quando aveva appena 22 anni; ha lavorato con bene 6 sindaci diversi, considerando anche gli ultimi mesi con il nuovo sindaco Fabio Mini, per un totale di 9 legislature. Un servizio lungo e apprezzato dai colleghi, che questa mattina hanno voluto festeggiare il traguardo raggiunto da Forte con un piccolo rinfresco, prima dell'inizio dell'attività lavorativa in municipio. 

“Ho visto cambiare questo paese, quando sono entrato in servizio Castelfranco di Sotto era completamente diversa, come tessuto sociale e come realtà economica. A quel tempo ricordo facevamo gli accertamenti di residenza alle famiglie che arrivavano dal meridione in cerca di lavoro.- ha dichiarato Mario Forte -  Nonostante i cambiamenti una cosa non è mai mutata al comando della polizia municipale, la voglia di lavorare al servizio del cittadino e della comunità. Auguro ai colleghi che rimangono in servizio di continuare a operare con la serietà che li ha contraddistinti fino ad oggi in un'attuazione delle leggi e dei regolamenti che puntano ad applicare una giustizia socialmente apprezzabile e sostenibile. Ho un po' di dispiacere per questo passaggio della mia vita, perché alla fine quell'ufficio e quella divisa erano diventati una seconda famiglia. Vorrà dire che avrò più tempo per dedicarmi ai miei amati ulivi e alla mia famiglia”.

Anche il sindaco Mini era presente per salute Forte questa mattina e proprio il sindaco ha voluto dire alcune parole: “Ho avuto pochi mesi per apprezzare la professionalità e l'impegno che Mauro, come tutti i suoi colleghi, mettono nello svolgere le loro mansioni. Mi dispiace sono arrivato tardi, ma questo nulla toglie alla stima professionale e umana. Auguro a Mauro ogni felicità e che da ora in poi possa godersi il meritato riposo dal lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Membro dell'Unione sportiva della frazione e del club cinghialai, era tra i più attivi animatori delle iniziative paesane. Il cordoglio del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità