Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:57 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Luciana Littizzetto all'avvocata Bongiorno: «Avvilente che la legge sullo stupro sia stata peggiorata da una donna»
La letterina di Luciana Littizzetto all'avvocata Bongiorno: «Avvilente che la legge sullo stupro sia stata peggiorata da una donna»

Attualità Lunedì 26 Gennaio 2026 ore 11:16

Offerta formativa, accordo tra scuola e Comune

​Firmato il protocollo d’intesa per l’ampliamento e il potenziamento dell’offerta didattica: "40mila euro all'istituto Leonardo da Vinci"



CASTELFRANCO DI SOTTO — È stato firmato venerdì 16 Gennaio 2026 il protocollo d’intesa tra l’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci e il Comune di Castelfranco di Sotto, un accordo che sancisce ufficialmente un impegno politico e amministrativo già annunciato nei mesi scorsi dalle parti interessate: "investire con decisione nella formazione culturale ed educativa dei più giovani, anche oltre il normale orario scolastico".

"Il protocollo è stato sottoscritto dal sindaco Fabio Mini e dal dirigente scolastico Sandro Sodini e rappresenta un passaggio fondamentale per rafforzare la collaborazione tra scuola e istituzioni locali, mettendo nero su bianco una visione condivisa di crescita educativa e cittadinanza attiva. Grazie a questo accordo, sono stati destinati all’Istituto Comprensivo circa 40 mila euro, provenienti da fondi ministeriali e comunali, interamente veicolati dal Comune. Le risorse saranno impiegate per la realizzazione di progetti rivolti alle classi e a gruppi di alunni, con l’obiettivo di potenziare e consolidare gli apprendimenti, favorire la socializzazione e promuovere lo sviluppo educativo e pedagogico dei ragazzi".

Infine, il Comune ha affermato che particolare attenzione sarà rivolta anche ai periodi di sospensione delle attività scolastiche, durante i quali verranno offerti servizi di aggregazione con finalità educative, contribuendo a rendere la scuola un punto di riferimento costante per la comunità e per la crescita dei giovani cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guasti sulla rete a causa di un incidente stradale che ha coinvolto un'auto e un palo della luce. "Potranno verificarsi problemi all'illuminazione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Cronaca