Attualità sabato 01 agosto 2020 ore 10:17
Notte bianca della biodiversità a Montefalcone

Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità - Reparto Biodiversità di Lucca dà appuntamento alla Riserva Naturale di Montefalcone
CASTELFRANCO DI SOTTO — In occasione della manifestazione “Notte Bianca della Biodiversità”, promossa dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità per l’estate 2020, la Riserva Naturale Statale Montefalcone apre le porte ai visitatori per un’escursione crepuscolare - notturna che si terrà domenica 2 agosto.
Il tema della serata, organizzata dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Lucca, verterà sulle tecniche di monitoraggio degli uccelli notturni, con particolare riferimento ai rapaci. Il personale specializzato della Riserva accompagnerà i visitatori alla scoperta dei canti e dei richiami dei più diffusi uccelli notturni dell’estate, tramite la tecnica del censimento al playback.
L’appuntamento è per le 20 presso Casa Nacci (Via delle Macchie, 2 - Castelfranco di Sotto). Il programma prevede, dopo una breve introduzione, una facile escursione adatta a tutti.
La serata si svolgerà nel pieno rispetto della normativa sanitaria Anti Covid-19, con prenotazione obbligatoria al 390.20660279.
Materiale occorrente: mascherina, torcia, prodotto antizanzare, materiale per scrivere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI