comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 22°32° 
Domani 21°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 11 agosto 2020
corriere tv
Foggia, assalto al portavalori: le riprese dall'elicottero

Attualità sabato 01 agosto 2020 ore 10:17

Notte bianca della biodiversità a Montefalcone

Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità - Reparto Biodiversità di Lucca dà appuntamento alla Riserva Naturale di Montefalcone



CASTELFRANCO DI SOTTO — In occasione della manifestazione “Notte Bianca della Biodiversità”, promossa dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità per l’estate 2020, la Riserva Naturale Statale Montefalcone apre le porte ai visitatori per un’escursione crepuscolare - notturna che si terrà domenica 2 agosto.

Il tema della serata, organizzata dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Lucca, verterà sulle tecniche di monitoraggio degli uccelli notturni, con particolare riferimento ai rapaci. Il personale specializzato della Riserva accompagnerà i visitatori alla scoperta dei canti e dei richiami dei più diffusi uccelli notturni dell’estate, tramite la tecnica del censimento al playback.

L’appuntamento è per le 20 presso Casa Nacci (Via delle Macchie, 2 - Castelfranco di Sotto). Il programma prevede, dopo una breve introduzione, una facile escursione adatta a tutti.

La serata si svolgerà nel pieno rispetto della normativa sanitaria Anti Covid-19, con prenotazione obbligatoria al 390.20660279.

Materiale occorrente: mascherina, torcia, prodotto antizanzare, materiale per scrivere.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Cronaca

Elezioni 2020

Cronaca