Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 01 agosto 2020 ore 10:17

Notte bianca della biodiversità a Montefalcone

Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità - Reparto Biodiversità di Lucca dà appuntamento alla Riserva Naturale di Montefalcone



CASTELFRANCO DI SOTTO — In occasione della manifestazione “Notte Bianca della Biodiversità”, promossa dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità per l’estate 2020, la Riserva Naturale Statale Montefalcone apre le porte ai visitatori per un’escursione crepuscolare - notturna che si terrà domenica 2 agosto.

Il tema della serata, organizzata dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Lucca, verterà sulle tecniche di monitoraggio degli uccelli notturni, con particolare riferimento ai rapaci. Il personale specializzato della Riserva accompagnerà i visitatori alla scoperta dei canti e dei richiami dei più diffusi uccelli notturni dell’estate, tramite la tecnica del censimento al playback.

L’appuntamento è per le 20 presso Casa Nacci (Via delle Macchie, 2 - Castelfranco di Sotto). Il programma prevede, dopo una breve introduzione, una facile escursione adatta a tutti.

La serata si svolgerà nel pieno rispetto della normativa sanitaria Anti Covid-19, con prenotazione obbligatoria al 390.20660279.

Materiale occorrente: mascherina, torcia, prodotto antizanzare, materiale per scrivere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio