Cronaca mercoledì 27 agosto 2025 ore 12:05
Nella valigia dosi di droga e soldi contanti

I Carabinieri hanno perquisito un uomo di 34 anni e l'abitazione in cui era ospite: alla fine, lo hanno arrestato per detenzione ai fini dello spaccio
CASTELFRANCO DI SOTTO — Un giovane uomo di 34 anni di origini straniere è stato arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri della Stazione di Castelfranco di Sotto con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nel dettaglio, come riportato dai militari, dopo una segnalazione alla Centrale operativa che indicava la presenza di un uomo intento a spacciare nel centro, i militari sono sopraggiunti sul posto. Individuato il 34enne, questi avrebbe cercato di disfarsi di un involucro di cellophane.
Una volta recuperato, nell'involucro sono stati ritrovati 0,45 grammi di eroina. La perquisizione da parte dei Carabinieri ha poi permesso di rinvenire un'altra dose, oltre a 300 euro in contanti e in piccolo taglio, ritenuti provento di spaccio.
Nell'abitazione in cui il 34enne era ospite, infine, sono stati ritrovati in una valigia 17 involucri termosaldati per un totale di 6,72 grammi di cocaina, cinque involucri con poco meno di 2 grammi di eroina e un terzo involucro contenente 0,83 grammi di marijuana. E, ancora, in un marsupio sono stati ritrovati altri soldi in contanti, poco più di 760 euro.
L’arrestato, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata del giorno seguente, in cui è stato convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tutti giorni della settimana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI