Attualità venerdì 19 settembre 2025 ore 10:00
Nel capoluogo protagonisti lo sport e i ragazzi

16 società sportive del territorio presenteranno le varie discipline ai ragazzi: lo sport nel Cuoio è sinonimo di crescita e didattica
CASTELFRANCO DI SOTTO — Per Sabato prossimo a Castelfranco di Sotto il comune e la Uisp hanno organizzato la seconda edizione della Festa dello sport.
La manifestazione, a cui hanno aderito 16 società, che rappresenteranno 13 discipline sportive, si svolgerà nel complesso Osvaldo Martini di Castelfranco di Sotto, nella zona a vocazione sportiva del paese.
Mini ha sottolineato l'importanza che svolgono le varie società sportive, che permettono a Castelfranco di avere un'ampia gamma di offerta sugli sport praticabili e che spesso, non solo assolvono alla loro funzione sportiva, ma sono anche un baluardo sociale per far crescere i giovani in ambienti sani.
L'assessore Davide Bartoli invece ha sottolineato il grande lavoro che ha fatto la Uisp per organizzare questo evento, in cui ha coinvolto moltissime società sportive e che lo sport è il primo presidio per una vita sana e quindi è bene praticarlo fin da piccoli, per crescere sani e con un buono stile di vita.
La giornata di sport e festa è rivolta principalmente ai bambini e alle loro famiglie, in generale ai giovani che vogliano valutare o scegliere di praticare una o più discipline.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI