Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:SAN MINIATO17°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zuckerberg in difficoltà: flop in diretta per i nuovi occhiali AI di Meta
Zuckerberg in difficoltà: flop in diretta per i nuovi occhiali AI di Meta

Attualità venerdì 19 settembre 2025 ore 10:00

Nel capoluogo protagonisti lo sport e i ragazzi

16 società sportive del territorio presenteranno le varie discipline ai ragazzi: lo sport nel Cuoio è sinonimo di crescita e didattica



CASTELFRANCO DI SOTTO — Per Sabato prossimo a Castelfranco di Sotto il comune e la Uisp hanno organizzato la seconda edizione della Festa dello sport.

La manifestazione, a cui hanno aderito 16 società, che rappresenteranno 13 discipline sportive, si svolgerà nel complesso Osvaldo Martini di Castelfranco di Sotto, nella zona a vocazione sportiva del paese.

Mini ha sottolineato l'importanza che svolgono le varie società sportive, che permettono a Castelfranco di avere un'ampia gamma di offerta sugli sport praticabili e che spesso, non solo assolvono alla loro funzione sportiva, ma sono anche un baluardo sociale per far crescere i giovani in ambienti sani.

L'assessore Davide Bartoli invece ha sottolineato il grande lavoro che ha fatto la Uisp per organizzare questo evento, in cui ha coinvolto moltissime società sportive e che lo sport è il primo presidio per una vita sana e quindi è bene praticarlo fin da piccoli, per crescere sani e con un buono stile di vita.

La giornata di sport e festa è rivolta principalmente ai bambini e alle loro famiglie, in generale ai giovani che vogliano valutare o scegliere di praticare una o più discipline.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polemica si riaccende dopo la chiusura dell'Ufficio nel Giugno 2025: Il Movimento Consumatori presenta una diffida al Comune di San Miniato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Elezioni

Attualità