Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 23 novembre 2023 ore 14:05

Maxi operazione alle Cerbaie, smantellati dei bivacchi

I Carabinieri durante i controlli

I Carabinieri, aiutati da un elicottero e dal Nucelo forestale e quello cinofilo, hanno rinvenuto alcune postazioni dello spaccio nei boschi



CASTELFRANCO DI SOTTO — Ancora un blitz dei Carabinieri nei boschi delle Cerbaie, nell'area tra le frazioni di Orentano, Villa Campanile e Galleno nel Comune di Castelfranco di Sotto e di Staffoli per quello di Santa Croce sull'Arno.

L'operazione ha visto un ingente dispiego di mezzi e personale: oltre ai militari della Compagnia di San Miniato e delle Stazioni di Castelfranco e Santa Croce, hanno partecipato anche un elicottero dei Carabinieri di Pisa, il Nucleo forestale di Calci e anche il Nucleo cinofili di Pisa San Rossore.

I controlli a tappeto hanno interessato due esercizi pubblici e, nel bosco, tre bivacchi clandestini, dove sono stati rinvenuti indumenti, teli in plastica per ripararsi dal freddo e incarti di cellophane per il confezionamento dello stupefacente.

Infine, i posti di blocco effettuati dai Carabinieri durante il servizio hanno portato controllare 49 persone e 41 veicoli: nel dettaglio, sono state elevate due contravvenzioni al Codice della strada per veicolo sprovvisto di carta di circolazione e revisione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno