Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 18:00

"L'inchiesta Keu non deve essere un buco nero"

Il Pd Castelfranchese sta con il sindaco Toti: "Non lasciamo che questa inchiesta metta in dubbio l’integrità di un intero settore industriale"



CASTELFRANCO DI SOTTO — L'Unione Comunale del Partito democratico di Castelfranco di Sotto ha espresso il proprio sostegno all'azione e alle affermazioni del sindaco Gabriele Toti che, nel consiglio comunale di ieri sera, facendo seguito alla discussione iniziata nella seduta precedente, ha avviato un confronto in sede di consiglio sulle indagini Keu della Dda.

"Così come sostenuto dal sindaco Toti - hanno detto dal Pd - crediamo che non si possa lasciare che questa inchiesta sia il buco nero che mette in dubbio l’integrità di un intero settore industriale o, peggio ancora, faccia calare un’ombra sul ruolo politico degli amministratori". 

Al contrario "facciamo che sia un’opportunità di revisione di alcuni modi di operare, allarghiamo la rete di conversazione politica, operiamo nella più limpida trasparenze e nella più partecipativa condivisione. Solo così sarà riabilitata l’immagine pubblica della nostra terra. Mentre prosegue il percorso giudiziario, noi soggetti, come forze politiche insieme ai soggetti pubblici, dobbiamo riprendere a progettare il nostro futuro per il Valdarno Inferiore. Non si può fare finta di niente".

"Abbiamo il dovere e la responsabilità di far fronte comune contro le infiltrazioni mafiose e di risanare, ove sarà necessario, le attività che non hanno operato in modo corretto. Qualsiasi sarà l’esito del percorso processuale, dovremo intervenire con un’opera di totale trasparenza delle attività di smaltimento e riutilizzo dei materiali derivanti dalla lavorazione conciaria. Il rispetto della salute e dell’ambiente sono precondizioni basilari per la crescita e lo sviluppo economico, fattori che devono necessariamente andare di pari passo. Non è possibile che gli interessi economici sovrastino la tutela ambientale" hanno aggiunto.

"Per questi motivi, così come sostenuto dalla Cgil Pisa, crediamo fondamentale la convocazione al più presto del Tavolo economico del Distretto affinché da tutte le associazioni di categoria, imprenditori, sindacati e amministrazioni pubbliche possa partire un messaggio, unitario e condiviso, a tutto il territorio tenendo ben presente l'obiettivo che al momento riteniamo prioritario ovvero quello dalla salvaguardia dei posti di lavoro" hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport