QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 16°19° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 18 agosto 2019

Cronaca martedì 23 luglio 2019 ore 08:22

Incendio al deposito chimico, Toti rassicura

Gabriele Toti, sindaco di Castelfranco di Sotto

Il sindaco interviene a seguito dell'incendio avvenuto la notte scorsa in via Tabellata e, al momento, esclude rischi per la popolazione



CASTELFRANCO DI SOTTO — "In merito all'incendio sviluppatosi presso uno stabilimento chimico sito nel nostro Comune - scrive il sindaco Gabriele Toti, rivolgendosi direttamente ai cittadini -, come già comunicato da Arpat e VVF, l'incendio si è sviluppato intorno all'1 di notte da un mezzo nell'area esterna all'azienda ed in seguito le fiamme hanno raggiunto e coinvolto un serbatoio di materiale in uso all'azienda ed a parte del tetto del capannone. I Vigili del Fuoco di Castelfranco sono intervenuti con 4 automezzi, presenti ARPAT più il nucleo Carabinieri NBCR del comando di Firenze".

"Ad oggi - rassicura il primo cittadino - non sono pervenute al Comune informazioni su rischi e pericoli per la salute della popolazione o dei cittadini residenti nella zona. L'Arpat ha eseguito diversi campionamenti per accertare rischi e possibili contaminazioni. Tutti i risultati verranno resi pubblici appena possibile. Sono inoltro in corso ulteriori analisi che al momento, comunque, dovrebbero servire a tranquillizzare ulteriormente sulla possibilità di sostanze nocive liberatesi durante la combustione". 

"Il monitoraggio Arpat - conclude Toti -, che ringraziamo per il tempestivo intervento e per il capillare lavoro di controllo, continuerà, comunque, fino alla verifica di tutti i dati ma al momento non ci sono emergenze o pericoli per la salute e la sicurezza dei cittadini né limiti all'autoconsumo di frutta, verdura e vegetali di orti e giardini".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Cronaca