Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica venerdì 14 giugno 2019 ore 16:06

Giunta rinnovata per il Toti bis

Gabriele Toti

Si è dimessa la vicesindaca uscente Lida Merola, confermati Grossi e Bonciolini. Stasera la presentazione ufficiale e il giuramento di Toti



CASTELFRANCO DI SOTTO — “Ho scelto di valorizzare la continuità, con la conferma delle competenze consolidate negli anni, ma al tempo stesso ho voluto dare un segno di cambiamento con nuovi incarichi”. È nel perseguire l’obiettivo di formare un gruppo coeso che rappresentasse un giusto mix di novità e stabilità che il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti, neoeletto con la lista “Uniti per Castelfranco”, ha confermato gli assessori uscenti Federico Grossi e Chiara Bonciolini, insieme alle nuove nomine che vedono l’ingresso in giunta di Giosafat Scaduto, Ilaria Duranti e Monica Aringhieri.

“Si è tenuto conto del voto espresso il 26 maggio scorso - ha aggiunto il sindaco -, componendo una squadra che rispetta le formazioni politiche che hanno dato vita alla lista di centrosinistra unita alla quale i cittadini hanno scelto di dare la loro fiducia. La nuova Giunta Comunale rappresenta un gruppo di persone competenti che contribuiranno, ognuno in modo diverso, all’assiduo lavoro che ci attende nei prossimi cinque anni. Un gruppo paritetico formato da tre uomini e tre donne, una sintesi di esperienze professionali diversificate che si integreranno in un’attività sinergica mirata al bene di Castelfranco”.

Questa, nel dettaglio, la ripartizione delle deleghe.

Federico Grossi, 31 anni, chimico industriale, assessore con deleghe a Ambiente, Parchi e Forestazione, Politiche Energetiche, Mobilità Sostenibile, Sport, Politiche per il Centro Storico.

Giosafat Scaduto, 68 anni, medico di famiglia, assessore con deleghe a Lavori Pubblici, Gestione e Manutenzione del Patrimonio Pubblico, Decoro Urbano, Sicurezza, Polizia Municipale.

Ilaria Durante, 34 anni, impiegata bibliotecaria, assessore con deleghe a Sviluppo Economico, Via Francigena, Centri Commerciali Naturali, Scuola.

Monica Aringhieri, 63 anni, pensionata ed ex- impiegata del Comune di Fucecchio, assessore con deleghe a Protezione Civile, Politiche Cimiteriali, Programmazione e Finanziamenti.

Chiara Bonciolini, 34 anni, assessore con deleghe a Cultura, Pari Opportunità, Politiche Sociali, Politiche dell’inclusione, Servizi a tutela dei minori e famiglie.

Il sindaco si riserva le competenze relative a Urbanistica, Politiche della Casa, Affari Generali, Bilancio, Tributi, Personale e Associazionismo.

“Alla carica di Vicesindaco ho scelto di nominare l’assessore Federico Grossi - ha aggiunto Toti -, un giovane che si è distinto dando una buona prova di sé, dimostrando le sue capacità come amministratore. Si troverà adesso a rivestire un incarico importante e ad affrontare due tematiche cruciali per il futuro di Castelfranco, lo sport e il centro storico. Ho piena fiducia nel suo operato, come anche in tutti gli altri componenti della nuova Giunta”.

“Accolgo con grande onore l’incarico di Sindaco di Castelfranco di Sotto che oggi rivesto da 5 anni, più un anno come facente funzione. È con profonda commozione che in questi giorni ricordo la prematura scomparsa del sindaco Umberto Marvogli al quale subentrai purtroppo al momento della sua morte il 13 giugno 2013. È anche pensando alle persone che mi hanno preceduto, nelle quali ho sempre riposto tutta la mia stima, che vesto la fascia tricolore con immenso rispetto ed emozione. Mi rendo conto delle responsabilità che mi assumo, dell’impegno che giuro di investire del mio mandato, dell’orgoglio che rappresenta questa carica, della fiducia di cui cittadini hanno voluto onorarmi”.

“Sono molto soddisfatto della Giunta che viene presentata oggi, sono certo che insieme faremo grandi cose. I progetti in cantiere sono già tanti e altrettanti ne metteremo in campo pensando alla Castelfranco 2030.

Una nota spiacevole purtroppo è stata rappresentata dalla dimissioni della ex vicesindaco Lida Merola. Prendo atto della sua decisione e la ringrazio per l’impegno profuso in questi anni”.

Stasera, alle ore 21,15, si riunirà in sala consiliare, in seduta straordinaria, il nuovo consiglio comunale. Il Sindaco farà, come prestabilito dalla norma, il giuramento e comunicherà l’avvenuta nomina del Vicesindaco e degli Assessori componenti la giunta comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità