Cronaca giovedì 04 febbraio 2016 ore 09:31
Furto col botto al bancomat

I ladri hanno usato dell'esplosivo per far saltare in aria lo sportello della Banca di Cambiano. Sul caso stanno indagando i carabinieri
CASTELFRANCO DI SOTTO — Nella notte alcuni abitanti della frazione di Orentano sono stati svegliati da una deflagrazione. Ignoti hanno fatto saltare in aria il bancomat della Banca di Cambiano in via Martiri della Libertà.
Quello dell'esplosivo è uno dei due modi più utilizzati dai ladri per colpire gli sportelli bancari. L'altro modo è quello di sradicarli dopo averli sfondati con un veicolo (vari colpi di questo genere sono andati a segno in provincia di Pisa negli ultimi mesi).
A Orentano, i malviventi hanno preferito l'effetto "pirotecnico" con dell'esplosivo all'acetilene, fuggendo con un bottino di circa 5mila euro a bordo di un'auto rubata a Lucca e recuperata successivamente in zona dalle forze dell'ordine.
Sul caso stanno indagando i carabinieri della locale compagnia e quelli di San Miniato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI