Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 11:25

Distribuzione di mascherine a chi non le ha avute

Da lunedì 14 a sabato 19 Dicembre sarà completata la distribuzione ai cittadini dei kit messi a disposizione dalla Regione Toscana



CASTELFRANCO DI SOTTO — Riprende la distribuzione delle mascherine messe a disposizione dalla Regione Toscana: per tutti coloro che non hanno ritirato il kit nei giorni 10-14 Novembre (prima tranche di distribuzione), sarà consegnato gratuitamente un kit di 5 mascherine ad abitante.

Per quelli che hanno già ritirato le mascherine nel periodo 10-14 Novembre, saranno consegnati 1, 2 o 3 kit a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare.

"In questa fase difficile dell’emergenza sanitaria - hanno sottolineato dall'amministrazione comunale - l’utilizzo della mascherina è una precauzione di fondamentale importanza sia al chiuso che all’aperto per proteggere se stessi e gli altri dal contagio del virus.

Per l'abitato di Castelfranco di Sotto i punti di consegna sono organizzati dal Comitato del Palio e dalle Contrade:

- residenti nel CENTRO STORICO postazione presso la sede del Comitato Via R. Bertoncini n. 39 damartedì 15 a venerdì 18 dicembre in orario 18-20. Sabato 19 dicembre in orario 9-12.30 e 15-18;

- residenti nella zona della CONTRADA SAN PIETRO A VIGESIMO postazione presso la sede Via Anna Magnani 10, da martedì 15 a venerdì 18 dicembre in orario 16-20. Sabato 19 dicembre orario continuato 9-20;

- residenti nella zona della CONTRADA SAN MICHELE postazione presso la sede Via Biagi n. 6, da martedì 15 a venerdì 18 dicembre in orario 18-20. Sabato 19 dicembre orario continuato 9-20;

- residenti nella zona della CONTRADA SAN BARTOLOMEO postazione presso la sede Via Fratelli Rosselli n. 6, da martedì 15 a venerdì 18 dicembre in orario 16-20. Sabato 19 dicembre orario continuato 9-20;

- residenti nella zona della CONTRADA SAN MARTINO postazione presso la sede Via De Gasperi n. 38 da martedì 15 a venerdì 18 dicembre ore 18-20. Sabato 19 dicembre orario continuato 9-20

Per i residenti nelle frazioni il punto di consegna è la sede della Pubblica assistenza Croce Bianca di Orentano, in Via della Repubblica n. 4 . Da lunedì 14 a sabato 19 dicembre: in orario 9-13 e 15-19.

Il ritiro delle mascherine dovrà essere effettuato da una sola persona per ogni nucleo familiare, presentando la tessera sanitaria. Sarà possibile ritirare i kit anche per parenti, amici o vicini, sempre presentando la tessera sanitaria o una delega.

Le mascherine sono sufficienti per tutti i cittadini di Castelfranco di Sotto. Pertanto si consiglia di non affollarsi nelle prime ore di consegna e di mantenere il distanziamento fra le persone qualora si creino file.

Per tutti coloro che non potranno ritirare le mascherine, personalmente o tramite amici e familiari (per motivi di salute, assenza o obbligo di isolamento), l’amministrazione attiverà la consegna a domicilio tramite le associazioni di Protezione Civile.

Il Comune invita tutti a seguire le indicazioni per il corretto uso delle mascherine e i comportamenti da seguire quando si è in presenza di altre persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport