Attualità sabato 20 dicembre 2025 ore 09:55
Dalla Regione 300mila euro per la pista di atletica

Stanziamento per la risistemazione e liberare risorse per altri interventi sugli impianti sportivi. Mini: "Ringrazio Petrucci e il presidente Giani"
CASTELFRANCO DI SOTTO — Con l'approvazione del bilancio della Regione, per Castelfranco di Sotto arrivano 300mila euro per risistemare la pista di atletica, attualmente in condizioni di degrado. Lo stanziamento è stato approvato dopo la richiesta avanzata dal consigliere e vicepresidente del Consiglio regionale Diego Petrucci.
Un impegno elettorale che la Giunta del sindaco Fabio Mini si era presa e che diventerà dunque realtà nel corso del 2026. "Ringrazio non solo il vicepresidente Petrucci - ha commentato - ma anche il presidente Eugenio Giani e tutti i consiglieri dell'assemblea regionale per questa concessione che è stata votata all'unanimità dall'aula".
Il finanziamento permetterà all'amministrazione di accelerare sui progetti di riqualificazione delle strutture sportive del Comune, liberando ulteriori risorse economiche. "In questi mesi abbiamo programmato vari interventi su tutte le strutture sportive e stiamo cercando le risorse per attuarli - ha aggiunto il sindaco - abbiamo partecipato a un bando per il rifacimento del telone della tensostruttura che sta cadendo a pezzi, un intervento da 400mila euro; inoltre ci stiamo impegnando sulla piscina comunale, con un investimento importante anche dal punto di vista economico".
Per l'impianto della piscina, Mini ha affermato come sia già stato affidato l'incarico di progettazione. "Se non ci sono intoppi - ha concluso - nel 2026 cominceremo ad aprire il cantiere per la realizzazione. Poi ci sono vari interventi di minore importo economico, ma altrettanto significativi. L'obiettivo è quello di ridare piena funzionalità agli impianti sportivi del nostro territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











