Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:SAN MINIATO19°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»

Attualità martedì 26 luglio 2016 ore 14:14

Dal Padule alle Cerbaie, gli scatti al Museo

L'iniziativa, organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Castelfranco di Sotto e sostenuta dal Centro Commerciale Naturale delle frazioni



CASTELFRANCO DI SOTTO — Mercoledì 27 luglio, alle ore 21,30, presso il Museo Archeologico di Orentano apre la mostra “Dalle Cerbaie al Padule”. 

Una numerosa serie di scatti fotografici, realizzati da Raffaele Galligani e dal gruppo di Instagrammer che nel 2015 sono stati ospiti del territorio castelfranchese, illustrano aspetti del territorio di Orentano e dei suoi personaggi. 

Si tratta di un'occasione per osservare con altri occhi e spesso in modo originale il vario paesaggio compreso tra le colline delle Cerbaie e l'area del padule di Bientina. 

Quegli scatti sono il frutto di un progetto che il centro commerciale aveva perseguito finalizzato ad una diffusione delle particolarità ambientali e culturali della zona compresa tra il padule di Bientina, nell’ex alveo del lago Sextum. 

Tra l’altro proprio uno di questi scatti era risultato vincitore di un concorso della Regione Toscana in occasione di Expo dello scorso anno.

La mostra rimarrà aperta nel mese di Agosto nei seguenti giorni ed orari:

Domenica: 31 Luglio 7, 14, 21, 28 Agosto dalle 15.00 alle 18.00; Aperture notturne: 10, 11, 12, 13, 14, 16, 17, 18, 19, 20,21 Agosto dalle 21.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Elezioni