Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 14 gennaio 2019 ore 15:00

Città più pulita con la nuova spazzatrice

Il Comune ha deciso di investire nel servizio al cittadino e ha sostituito il vecchio mezzo dopo venti anni di attività di pulizie



CASTELFRANCO DI SOTTO — Migliora il servizio al cittadino grazie all’arrivo di un nuovo mezzo per la pulizia delle strade a Castelfranco di Sotto. 

È infatti attiva per le vie del comune una nuova spazzatrice che va a sostituire quella finora in uso dopo circa vent’anni di onorato servizio. Era ormai diventato necessario dismettere il vecchio mezzo che dava molti problemi. L’Amministrazione Comunale prosegue gli investimenti nel rinnovo del parco mezzi, dopo l’acquisto di due Piaggio Porter bifuel, una Fiat Panda a metano, per gli spostamenti degli operatori esterni e dei dipendenti interni, e un mezzo per la Polizia Municipale. 

"L’obiettivo che si continua a perseguire è il miglioramento del servizio al cittadino: la nuova spazzatrice sarà utilizzata la pulizia delle strade del capoluogo, garantendo una notevole ottimizzazione delle operazioni" hanno spiegato dal municipio.

"Dopo aver sperimentato la vantaggiosa formula del noleggio full service per una Fiat Panda a metano a servizio del messo comunale, l'Amministrazione Comunale ha deciso di replicare anche per questa nuova dotazione. La spesa sostenuta per la spazzatrice è di 120mila euro suddivisi in canoni mensili: oltre al noleggio del mezzo, sono previsti tutta una serie di servizi come pronta assistenza, assicurazione, bolli e tutto quanto inerente tagliandi e cambio gomme. Nella formula full service è compresa una dotazione di sistema di geolocalizzazione della macchina, in modo che lo stato del mezzo possa essere monitorato in tempo reale. Un metodo di investimento innovativo che permette di notevole risparmio".

“Ormai - ha detto il sindaco Gabriele Toti - erano diventati più i giorni che la spazzatrice comunale era in officina o ferma al magazzino comunale per problemi e guasti, che quelli in cui era operativa sulle strade di Castelfranco. Non potevamo più rimandare e, prima di optare per l'ennesimo rattoppo temporaneo, abbiamo deciso di sostituirla con il chiaro obiettivo di migliorare il servizio ai cittadini. Il nuovo mezzo è già operativo per le strade comunali e sono evidenti le maggiori prestazioni”.

“Senza aumentare le tariffe della TARI con il bilancio 2018 - ha aggiunto l'assessore all'Ambiente, Federico Grossi - siamo riusciti a sostituire la vecchia spazzatrice ormai non più funzionante con un nuovo mezzo Euro 6. Volevamo migliorare il servizio ambientale offerto alla cittadinanza, per questo in questi anni abbiamo sostituito diversi mezzi comunali in servizio agli operatori esterni con ben più funzionali ed ecologici Piaggio Porter bifuel utili per le quotidiane attività del settore ambiente e lavori pubblici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità