Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 02 gennaio 2025 ore 14:47

Scuola, premiati gli studenti per i meriti

Tredici ragazzi hanno ottenuto il massimo dei voti alla maturità e all'esame di terza media. Sgueo, "Studiare significa investire per se stessi"



CASTELFRANCO DI SOTTO — “In un’epoca in cui spesso si privilegia la via più breve e il successo immediato, il vostro impegno nello studio rappresenta un esempio straordinario di dedizione e perseveranza". 

Con queste parole, l’assessore Nicola Sgueo ha lodato le studentesse e gli studenti di Castelfranco di Sotto che si sono distinti per i loro risultati accademici. Tredici giovani, che lo scorso anno scolastico 2023-2024 hanno ottenuto il massimo dei voti agli esami di terza media e di maturità, sono stati premiati dal Comune per il loro merito e il loro impegno. 

Questi i nomi degli alunni delle scuole medie: Brogi Emma, Bucos Alessandro Giorgio, El Mazouz Zineb, Luciani Caterina, Morgillo Francesco, Mori Anna, Rubenni Niccolò. Mentre i nomi delle superiori sono: Achagui Omaima, Della Mercede Viola, Mbaye Mame Djarra, Pucci Rachele, Benedetta, Saccuti Giorgio.

"Scegliere di studiare significa compiere un atto di coraggio, significa scegliere di investire su sé stessi, di costruire giorno dopo giorno il proprio futuro con consapevolezza e determinazione. - continua l'assessore -  Lo studio è la vera chiave per la libertà: vi permette di immaginare e costruire il vostro destino, di diventare protagonisti del vostro cammino.” 

L’amministrazione comunale ha voluto celebrare questi giovani talenti non solo per riconoscerne i meriti, ma anche per incoraggiarli a proseguire con entusiasmo e responsabilità lungo il loro percorso, sia esso scolastico, universitario o lavorativo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio