Attualità venerdì 25 dicembre 2020 ore 08:42
Caritas e Comune in aiuto dei bisognosi

Iniziativa di solidarietà promossa dal Comune di Castelfranco e dalla Caritas. Si chiama Calze Solidali e pensa ai bisognosi
CASTELFRANCO DI SOTTO — Natale vuol dire anche pensare agli altri, soprattutto in questo momento particolare, pensare a chi ha più bisogno. È con questo spirito che Comune e Caritas di Castelfranco di Sotto promuovono l’iniziativa Calze Solidali e lanciano l’idea di calze regalo da distribuire per l’Epifania: un piccolo ma significativo gesto per far sentire meno sole quelle famiglie che, per condizioni economiche e sociali, si trovano in difficoltà.
Partecipare è semplice, basta mettere in una calza un regalo (o anche più di uno) e consegnarla presso il centro di raccolta Caritas di Castelfranco in via Galilei. Gli oggetti inseriti nelle calze possono essere giochi, libri, materiale per la scuola (ad esempio matite o pennarelli), qualcosa di goloso come cioccolata e caramelle (l’importante è che siano prodotti a lunga conservazione), ma anche un biglietto di auguri o un disegno fatto a mano, tutto quello che può far piacere ad un bambino.
Il centro Caritas rimarrà aperto lunedì 4 Gennaio dalle ore 9,00 alle 12,00 per raccogliere le calze, che saranno poi distribuite il giovedì successivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI