Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità venerdì 25 dicembre 2020 ore 08:42

Caritas e Comune in aiuto dei bisognosi

Iniziativa di solidarietà promossa dal Comune di Castelfranco e dalla Caritas. Si chiama Calze Solidali e pensa ai bisognosi



CASTELFRANCO DI SOTTO — Natale vuol dire anche pensare agli altri, soprattutto in questo momento particolare, pensare a chi ha più bisogno. È con questo spirito che Comune e Caritas di Castelfranco di Sotto promuovono l’iniziativa Calze Solidali e lanciano l’idea di calze regalo da distribuire per l’Epifania: un piccolo ma significativo gesto per far sentire meno sole quelle famiglie che, per condizioni economiche e sociali, si trovano in difficoltà.

Partecipare è semplice, basta mettere in una calza un regalo (o anche più di uno) e consegnarla presso il centro di raccolta Caritas di Castelfranco in via Galilei. Gli oggetti inseriti nelle calze possono essere giochi, libri, materiale per la scuola (ad esempio matite o pennarelli), qualcosa di goloso come cioccolata e caramelle (l’importante è che siano prodotti a lunga conservazione), ma anche un biglietto di auguri o un disegno fatto a mano, tutto quello che può far piacere ad un bambino.

Il centro Caritas rimarrà aperto lunedì 4 Gennaio dalle ore 9,00 alle 12,00 per raccogliere le calze, che saranno poi distribuite il giovedì successivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio