Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 18:00

Buoni spesa, polverizzati i fondi arrivati da Roma

Erogati in buoni della solidarietà tutti gli 85mila euro arrivati dal Governo a Castelfranco. Stessa cosa a Santa Croce. Bloccate le domande



CASTELFRANCO DI SOTTO — L'amministrazione comunale di Castelfranco ha fatto sapere che a partire da domani, 16 aprile 2020, sono sospese le domande di richiesta di buoni spesa. "I titoli di acquisto, messi a disposizione dal Comune come forma di sostegno alle persone e famiglie che si trovano momentaneamente in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19 - si spiega in una nota diramata dal municipio -, sono stati finora finanziati attraverso le risorse assegnate dal Governo, precisamente 85mila euro. Queste risorse sono al momento esaurite e l'ente comunale non è quindi in grado di proseguire ad erogare buoni per l'acquisto di alimenti e beni essenziali alla popolazione".

“L'Amministrazione Comunale si è già messa in moto per richiede nuove risorse da parte del Governo – ha specificato il sindaco Gabriele Toti – ma per adesso non possiamo accettare nuove richieste. Ci si ferma alle domande presentate fino al 15 aprile 2020 compreso, in attesa dell'arrivo di nuovi sussidi statali. Considerato l'alto numero di domande ricevute e le risorse a disposizione, non siamo in grado di garantire che siano soddisfatte tutte le richieste finora presentate”.

Anche il Comune di Santa Croce ha bloccato le domande per i buoni spesa, a partire da oggi, avendo esaurito gli 82mila euro che aveva a disposizione per le famiglie bisognose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura