Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Florida, come tradizione i Babbi Natale cavalcano le onde sulle tavole da surf
Florida, come tradizione i Babbi Natale cavalcano le onde sulle tavole da surf

Cronaca mercoledì 27 settembre 2017 ore 16:00

Beccato l'uomo che abbandonava i rifiuti

La polizia municipale lo ha individuato, per lui è scattata una multa da 500 euro. Gli agenti hanno nuovi indizi rinvenuti nei boschi delle Cerbaie



CASTELFRANCO DI SOTTO — Grazie all'attività di indagine svolta dalla municipale di Castelfranco di Sotto è stato individuato l'autore dell'abbandono di alcuni rifiuti rinvenuti in località Le Forre ad Orentano alcune settimane fa.

Unendo i diversi elementi ritrovati in mezzo alla discarica a cielo aperto che si era venuta a creare in quell’area, gli agenti sono potuti risalire ad una persona residente in Lucchesia, individuata come responsabile dell’illecito. A suo carico è scattata quindi la multa con una sanzione pecuniaria di 500 euro.

Nel frattempo continuano le attività per contrastare il fenomeno dell’abbandono abusivo di rifiuti e risalire agli autori di questi gesti incivili. Ed è proprio grazie al lavoro fatto da associazioni locali e cittadini in occasione dell'iniziativa “Puliamo i boschi delle Cerbaie”, sabato 23 settembre, che è stato possibile rintracciare tra i rifiuti raccolti dai volontari alcuni nuovi elementi utili a far partire nuove indagini della Polizia Municipale.

“Battiamo tutte le strade possibili per operare un contrasto all’abbandono dei rifiuti. Prosegue l’azione di controllo e monitoraggio da parte della Polizia Municipale, ma è prezioso anche il contributo degli stessi cittadini - ha commentato il sindaco di Castelfranco, Gabriele Toti - . L’impegno dell’amministrazione comunale nel voler arginare e risolvere questo grave problema continua senza sosta. Riuscire ad individuare e a punire i responsabili di questi atti incivili è già un primo risultato, ma il nostro obiettivo è quello di far comprendere l’importanza della salvaguardia del nostro territorio. Il loro lavoro di raccolta e pulizia durante le giornate ecologiche di Puliamo il mondo è una delle occasioni per mandare questo messaggio forte e chiaro. Un grazie speciale va a tutte le persone che si sono rimboccate le maniche per dare il loro contributo al decoro urbano e alla Polizia Municipale, sempre vigile ed attenta nella propria attività di controllo. È con l’aiuto di tutti che riusciremo a fermare questo problema frutto dell’ignoranza e noncuranza verso il bene comune”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno