Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 14:39

Aree verdi da adottare

Al via l'installazione di cartelli per le aree verdi adottate. saranno in plastica riciclata e per tutti i volontari un gilet di riconoscimento



CASTELFRANCO DI SOTTO — L'amministrazione comunale ha deciso di installare cartelli con profili in plasmix, plastica riciclata proveniente dagli impianti Revet di Pontedera.

Entro giugno verranno installati altri cartelli per le aree verdi che rimarranno scoperte. 

A tutti i volontari partecipanti al progetto sono state consegnate delle pettorine arancioni di riconoscimento con il logo Castelfranco Bene Comune e la scritta "volontario". Questo permetterà di essere riconoscibili durante le operazioni di manutenzione e di rendere visibili i risultati delle adozioni.

Il progetto ad oggi raccoglie circa 25 soggetti tra associazioni, comitati di cittadini e commercianti che si prendono cura attivamente di altrettante aree pubbliche del nostro comune con un indubbio beneficio.

A tutti i soggetti adottanti, come da regolamento comunale, l’Amministrazione Comunale a proprie spese provvede ad attivare idonea polizza assicurativa per infortuni o per danni causati a cose o persone al fine di garantire la massima sicurezza. Inoltre viene riconosciuto uno sconto del 20% per adozione area verde con estensione 0-350 mq, 40% per 351-800 mq, 60% per 801-2000 mq, 80% per area verde maggiore di 2000 mq.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità