Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Domenica 08 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, George e Amal Clooney e il rito del toro in Galleria
Milano, George e Amal Clooney e il rito del toro in Galleria

Attualità Martedì 27 Marzo 2018 ore 15:10

Area sgambatura cani, via ai lavori

La pineta dove sorgerà l'area per cani "Snoopy"

Partite oggi le operazioni propedeutiche al cantiere. Previsti l’abbattimento delle piante pericolanti e potature da parte della coop Ponteverde



CASTELFRANCO DI SOTTO — Sono iniziate questa mattina, martedì 26 marzo, le operazioni di messa in sicurezza delle alberature di via Pio La Torre. L’intervento è propedeutico all’avvio dei lavori di realizzazione dell’area sgambatura per cani “Snoopy”, che sorgerà nella stessa pineta, previsto per le prime settimane di aprile.

Durante il corso della settimana la Coopertiva Ponteverde di Pontedera, alla quale sono stati affidati i lavori, procederà quindi all’abbattimento di alcune piante pericolanti e alla potatura delle restanti, in modo da garantire la sicurezza per il successivo procedere degli interventi che porteranno alla creazione di un’area dedicata agli amici a quattro zampe.

La scelta delle alberature da abbattere è stata fatta in accordo con l’agronomo della ditta e l’ufficio di competenza del Comune di Castelfranco.

“Queste operazioni - hanno specificato il sindaco Gabriele Toti e l’assessore all’ambiente Federico Grossi - sono compiute nel rispetto dell’ambiente, a seguito di un’attenta valutazione da parte di tecnici e professionisti specializzati. L’obiettivo portato avanti dall’Amministrazione Comunale è quello di valorizzare le aree verdi pubbliche e favorire la loro fruizione da parte dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fondo Nazionale per le Autosufficienze. Castelfranco Unita, "Il contributo per le disabilità gravissime è garantito solo fino al 31 maggio 2026"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità