QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 10°10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 26 febbraio 2020

Attualità martedì 27 marzo 2018 ore 15:10

Area sgambatura cani, via ai lavori

La pineta dove sorgerà l'area per cani "Snoopy"

Partite oggi le operazioni propedeutiche al cantiere. Previsti l’abbattimento delle piante pericolanti e potature da parte della coop Ponteverde



CASTELFRANCO DI SOTTO — Sono iniziate questa mattina, martedì 26 marzo, le operazioni di messa in sicurezza delle alberature di via Pio La Torre. L’intervento è propedeutico all’avvio dei lavori di realizzazione dell’area sgambatura per cani “Snoopy”, che sorgerà nella stessa pineta, previsto per le prime settimane di aprile.

Durante il corso della settimana la Coopertiva Ponteverde di Pontedera, alla quale sono stati affidati i lavori, procederà quindi all’abbattimento di alcune piante pericolanti e alla potatura delle restanti, in modo da garantire la sicurezza per il successivo procedere degli interventi che porteranno alla creazione di un’area dedicata agli amici a quattro zampe.

La scelta delle alberature da abbattere è stata fatta in accordo con l’agronomo della ditta e l’ufficio di competenza del Comune di Castelfranco.

“Queste operazioni - hanno specificato il sindaco Gabriele Toti e l’assessore all’ambiente Federico Grossi - sono compiute nel rispetto dell’ambiente, a seguito di un’attenta valutazione da parte di tecnici e professionisti specializzati. L’obiettivo portato avanti dall’Amministrazione Comunale è quello di valorizzare le aree verdi pubbliche e favorire la loro fruizione da parte dei cittadini”.



Tag

Il vice ministro della Salute iraniano suda in conferenza: positivo al coronavirus

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Sport