Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 14:40

Annullate le sagre di giugno e luglio

L’Amministrazione Comunale ha promosso la decisione invitando associazioni e contrade ad un confronto e manifestando solidarietà ai ristoratori



CASTELFRANCO DI SOTTO — Sono quattro le sagre che saltano quest’estate a Castelfranco. Sono la Sagra della pizza a Orentano e la Festa del Contadino di Villa Campanile, la Sagra del pesce e quella del cavatello nel Capoluogo.

La decisione di annullare queste manifestazione, solitamente in programma nei mesi di giugno e luglio, è stata caldeggiata dall’Amministrazione Comunale che ha invitato associazioni e contrade a confrontarsi in un incontro. Durante questa riunione, che si è svolta martedì 23 giugno alla presenza del sindaco Toti e dell’assessore allo Sviluppo Economico Ilaria Duranti, la risposta degli organizzatori è stata unanime: “a giugno e luglio niente sagre”.

“Una scelta presa per dimostrare in modo concreto la propria solidarietà agli esercizi commerciali, di somministrazione al pubblico, in primis ai ristoranti, che hanno sofferto a causa della chiusura imposta dal lockdown – ha affermato il Sindaco - . Ringraziamo le associazioni che fanno il sacrificio di rinunciare a questi eventi, a cui tutti noi teniamo. Infatti le sagre rappresentano da sempre un momento di socializzazione, utili alle associazioni che le organizzano per dare linfa allo svolgimento per le proprie attività. Ma volevamo evitare il rischio di poter danneggiare ulteriormente la situazione, togliendo clienti a chi ne ha già un numero ridotto a causa del distanziamento sociale e le misure di sicurezza da rispettare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità