comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 21°30° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 04 luglio 2020
corriere tv
Nuovo scivolone di Gallera: «Se avesse avuto anche solo il 37,5 per cento di febbre»

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 14:40

Annullate le sagre di giugno e luglio

L’Amministrazione Comunale ha promosso la decisione invitando associazioni e contrade ad un confronto e manifestando solidarietà ai ristoratori



CASTELFRANCO DI SOTTO — Sono quattro le sagre che saltano quest’estate a Castelfranco. Sono la Sagra della pizza a Orentano e la Festa del Contadino di Villa Campanile, la Sagra del pesce e quella del cavatello nel Capoluogo.

La decisione di annullare queste manifestazione, solitamente in programma nei mesi di giugno e luglio, è stata caldeggiata dall’Amministrazione Comunale che ha invitato associazioni e contrade a confrontarsi in un incontro. Durante questa riunione, che si è svolta martedì 23 giugno alla presenza del sindaco Toti e dell’assessore allo Sviluppo Economico Ilaria Duranti, la risposta degli organizzatori è stata unanime: “a giugno e luglio niente sagre”.

“Una scelta presa per dimostrare in modo concreto la propria solidarietà agli esercizi commerciali, di somministrazione al pubblico, in primis ai ristoranti, che hanno sofferto a causa della chiusura imposta dal lockdown – ha affermato il Sindaco - . Ringraziamo le associazioni che fanno il sacrificio di rinunciare a questi eventi, a cui tutti noi teniamo. Infatti le sagre rappresentano da sempre un momento di socializzazione, utili alle associazioni che le organizzano per dare linfa allo svolgimento per le proprie attività. Ma volevamo evitare il rischio di poter danneggiare ulteriormente la situazione, togliendo clienti a chi ne ha già un numero ridotto a causa del distanziamento sociale e le misure di sicurezza da rispettare”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca