Attualità giovedì 18 maggio 2017 ore 10:41
50mila euro per gli orti sociali

Castelfranco e a Santa Croce sono i due Comuni del Cuoio vincitori del bando regionale Centomila orti in Toscana. Via ai progetti
CASTELFRANCO — 50mila euro per portare avanti il progetto degli orti sociali a Castelfranco e a Santa Croce. I due Comuni del Cuoio sono tra i vincitori del bando regionale Centomila orti in Toscana, ideato proprio per sostenere i progetti delle amministrazioni relativamente agli orti urbani.
A Santa Croce 32 orti da 40 metri quadri ciascuno saranno ricavati nel Parco tecnologico: 80mila euro di investimenti di cui 50mila dalla Regione e 30mila a carico del Comune. I lavori dovranno partire entro la fine del 2017, come previsto dal bando.
Partirà invece nel 2018 il progetto di Castelfranco, che prevede la realizzazione di 60 appezzamenti da 50 metri quadri ciascuno in via Guido Rossa per un investimento da 205mila euro: 155mila a carico del Comune e 50mila della Regione.
Le aree saranno dotate di parcheggio e servizi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI