Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO10°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il colpo sottorete che disorienta Zverev: così Jannik Sinner ha conquistato la semifinale alle Atp Finals
Il colpo sottorete che disorienta Zverev: così Jannik Sinner ha conquistato la semifinale alle Atp Finals

Attualità venerdì 04 agosto 2017 ore 12:07

I migranti all'opera sulle strade

I migranti

I richiedenti asilo gestiti dalla Cooperativa Servizi Toscani sono stati invitati dall'Amministrazione a ripulire il ciglio della carreggiata



CASTELFIORENTINO — Nei giorni scorsi 14 ospiti richiedenti asilo delle strutture della Cooperativa Servizi Toscani del Consorzio Multicons hanno partecipato alla pulizia del ciglio della strada in alcune zone del comune di Castelfiorentino. I migranti hanno accolto con grande entusiasmo la chiamata del sindaco Alessio Falorni e dell'Amministrazione e si sono impegnati, insieme a un gruppo di cittadini, nel ripulire ciò che qualche incivile aveva gettato dal finestrino o abbandonato.

Un'operazione di contrasto al degrado e di accoglienza.“Desideriamo ringraziare il sindaco e tutta la giunta di Castelfiorentino, per averci chiamato” è il commento di Stefano Mugnaini, presidente della Cooperativa Servizi Toscani.

"E' stata davvero una bella esperienza, vedere migranti e cittadini collaborare. Non solo i migranti hanno risposto bene,infatti, ma anche i cittadini stesso hanno accolto i nostri ragazzi con entusiasmo. Auspichiamo che anche altre amministrazioni seguano l'esempio di Castelfiorentino e ci contattino per svolgere lavori socialmente utili, perché la maggioranza di questi ragazzi che ospitiamo non vede l'ora di potersi rendere utili al paese che li ospita. Solo così riusciremo, con il tempo, a costruire rapporti sociali che diano vita a una buona accoglienza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avrebbe utilizzato un tombino per infrangere la vetrata ed introdursi all'interno dell'esercizio: asportati 200 euro dal registratore automatico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità