Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 22 luglio 2017 ore 09:45

L'ex sede della banca per alcuni migranti

Il proprietario sarebbe stato contattato per dare disponibilità all'accoglienza ma ancora nulla è deciso. Contrario il consigliere leghista Salvini



SAN MINIATO — Il proprietario dell'ex sede di Unicredit in centro a Ponte a Egola sarebbe stato contattato da un consorzio che si occupa di accoglienza migranti per esprimere la sua disponibilità ad ospitare alcuni richiedenti asilo legandosi al bando della Prefettura. Dubbiosa l'amministrazione che reputa non idonea la struttura.

E' quanto riferisce un articolo de Il Tirreno di oggi. Ad ora, non ci sarebbe nulla di definito.

Dura la presa di posizione in merito del consigliere regionale della Lega Nord Roberto Salvini che in una nota stampa dice: "Mentre, giustamente sempre più sindaci, da Nord a Sud, stanno capendo che l’accoglienza degli immigrati nelle località da loro amministrate non è così immune dal creare potenziali problemi ai residenti, a San Miniato, che già ospita oltre venti presunti profughi, ci si sta, viceversa, ingegnando per arrivare alla fatidica soglia di 70 individui che il comune pisano sarebbe potenzialmente in grado di accogliere. Quelli già presenti in città sono attualmente ospitati nel centro storico cittadino e solo la burocrazia (stavolta, a nostro avviso, benvenuta) ha stoppato, almeno per il momento, l’arrivo di una ventina di migranti a Ponte a Egola. Siamo proprio certi - si chiede Salvini - che i sanminiatesi siano felici di sapere che chi li amministra, in qualche modo, aneli di poter accogliere altre persone non meglio identificate? A nostro avviso, i ventitre già presenti in loco sono più che sufficienti e quindi eviterei questo stucchevole toto-immigrati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio