Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 15 novembre 2023 ore 19:45

Addio alla dottoressa Oronza Tomasi

La Chiesa di San Michele Arcangelo

Pediatra alla Casa della Salute di San Miniato e al Distretto di Ponte a Egola, Tomasi è scomparsa a soli 59 anni. Il cordoglio del sindaco Giglioli



CASCINA — Grave lutto per la comunità di Cascina e, insieme, per quella di San Miniato: è scomparsa infatti a soli 59 anni la dottoressa Oronza Tomasi, originaria di Lecce ma da anni residente e attiva nel Pisano.

Tomasi, da tempo abitava a Cascina, ma svolgeva la professione alla Casa della Salute di San Miniato e al Distretto sanitario di Ponte a Egola.

"A nome della città di San Miniato desidero porgere le più sentite condoglianze per la scomparsa della dottoressa Oronza Tomasi - ha scritto il sindaco Simone Giglioli - pediatra stimata e conosciuta a San Miniato, cascinese ma con ambulatorio nel nostro Comune. Una perdita che avviene dopo pochi anni da un altro collega molto stimato come il dottor Marco Pugliese. Ai familiari, anche a nome delle tante famiglie sanminiatesi delle quali ha avuto cura, va il nostro ricordo e il nostro ringraziamento".

Anche dall'Azienda Usl Toscana centro, con le parole della dottoressa Loredana Lazzara del Dipartimento rete territoriale Ausl Centro, ha ricordato la dottoressa Tomasi. "Per noi è una grande perdita: ricordiamo con affetto la nostra collega che in questi anni si è contraddistinta per la sua professionalità mostrata verso l’Azienda e verso i suoi assistiti, che in questo triste giorno hanno voluto ricordarla lasciando corone di fiori davanti al suo ambulatorio - ha detto - le più sentite condoglianze alla famiglia anche da parte di tutti noi colleghi del territorio"

I funerali si terranno nella giornata di domani, giovedì 16 Novembre alle 15, nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Casciavola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno