Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca giovedì 15 maggio 2014 ore 14:28

Casa della salute, firmato l'accordo con la Asl

Da sinistra, Gabbanini e Pioli

Siglato l’accordo di programma tra l'azienda sanitaria locale e il comune di San Miniato. Costerà 3 milioni e 600mila euro



SAN MINIATO — A firmare l’accordo di programma tra azienda sanitaria locale e il comune di San Miniato per la realizzazione di una Casa della Salute, questa mattina nei locali del Centro direzionale dell’Asl 11 di Empoli, sono stati il direttore generale dell’Asl 11, Monica Piovi e dal sindaco del comune di San Miniato, Vittorio Gabbanini. La firma di questa mattina fa seguito al protocollo di intesa siglato il 24 gennaio scorso, che prevedeva l’individuazione di un terreno in località Ponte a Egola sul quale edificare un fabbricato (di 1.370 mq) da destinare in parte a un Centro specialistico di chirurgia ambulatoriale e Casa della Salute, e in parte ai servizi amministrativi decentrati del comune di San Miniato (140 mq), questi ultimi quale permuta rispetto al terreno messo a disposizione dal comune stesso.

Un apposito gruppo di lavoro, composto da tecnici del comune di San Miniato e dell’Asl 11, ha, dunque, provveduto a pianificare gli interventi di realizzazione dell’opera, una volta individuato il terreno (di proprietà del comune) in piazza Guido Rossa.

Gli impegni di ciascuno dei due enti per portare a compimento l’opera (tempo massimo 4 anni) sono stati formalizzati questa mattina: il costo complessivo è stimato sommariamente in 3milioni e 600mila euro e sarà coperto in parte dalle alienazioni del patrimonio e in parte con finanziamento regionale destinato alla realizzazione delle Case della Salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca