Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In 8mila per 187 posti nella Guardia Nazionale: e in India il concorso si svolge su una pista d'atterraggio
In 8mila per 187 posti nella Guardia Nazionale: e in India il concorso si svolge su una pista d'atterraggio

Carismi e Università di Pisa, uniti per la ricerca

Finanziamento di 90mila euro per i progetti di ricerca tra l'ateneo pisano e il Mit, istituto statunitense, uno dei più importanti nel mondo



SAN MINIATO — L'Università  di Pisa e la Cassa di Risparmio di San Miniato hanno firmato un importante accordo, per un finanziamento di 90 mila euro complessivi per sostenere i progetti di ricerca tra l'ateneo pisano e il Massachusetts Institute of Technology. 

Il contributo sarà distribuito nel triennio 2014-2015-2016 con 30 mila euro per ogni annualità. Il rapporto di collaborazione tra l'ateneo e il Massachusetts Institute of Technology è già partito a fine 2012 per sviluppare collaborazioni scientifiche, nei vari settori disciplinari, tra gruppi di ricerca delle due prestigiose istituzioni. 

Finora, l'ateneo pisano e' l'unico partner ammesso, insieme ai Politecnici di Milano e Torino. L'accordo e' stato siglato dal rettore Massimo Augello e dal presidente del gruppo bancario, Alessandro Bandini, alla presenza del prorettore per la ricerca applicata e l'innovazione, Paolo Ferragina, e del dirigente della direzione ricerca e internazionalizzazione dell'ateneo, Elena Perini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze dell'ordine, Alia e volontari impegnati a rimuovere gli accampamenti dello spaccio. Donnini: "Restituire l'area a cittadini e fauna"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità