Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Lavoro mercoledì 19 novembre 2014 ore 15:24

Carismi e Cna Lucca, intesa a sostegno delle pmi

Due linee di finanziamento per le aziende associate. Un'offerta vantaggiosa per facilitare l'accesso al credito e ridurre i tempi di attesa



SAN MINIATO — Linee di finanziamento riservate alle imprese artigiane associate alla Cna di Lucca per agevolare l’accesso al credito. E’ questa l’offerta che la Cassa di Risparmio di San Miniato ha presentato questa mattina “Carismi Investimenti con Cna Lucca” e “Carismi Scorte con Cna Lucca”. Due promozioni che consentono alle aziende di avere tempi di risposta brevi, tassi vantaggiosi rispetto al mercato e condizioni privilegiate per l’apertura della pratica.

“Carismi Investimenti con Cna Lucca” prevede finanziamenti da 5mila a 30mila euro da 12 a 48 mesi per spese in investimenti direttamente collegabili all’attività da effettuare o effettuati negli ultimi 12 mesi. I tempi di delibera sono 20 giorni lavorativi dal ricevimento della documentazione e le spese di istruttoria sono ridotte del 50% dello standard.“Carismi Scorte con Cna Lucca” ha invece un importo da 5mila a 20mila euro per l’acquisto di scorte, con una durata che va dai 6 ai 24 mesi. Anche in questo caso i tempi di delibera sono di 20 giorni lavorativi e le spese di istruttoria ridotte del 50% rispetto allo standard.

"Si tratta di un'iniziativa molto interessante - spiega il presidente provinciale della Cna, Luca Poletti - che prova a facilitare l'accesso al credito delle imprese artigiane in un momento particolarmente difficile per ottenere finanziamenti. La convenzione viene incontro proprio a queste esigenze e Carismi è il partner che abbiamo scelto sul territorio con l'obiettivo anche di creare un approccio sempre più personalizzato per le nostre aziende associate. Come Cna stiamo lavorando per favorire un confronto diretto tra l'associazione e il mondo bancario al fine di favorire un rapporto diretto con le imprese, che in questo percorso vengono accompagnate dal nostro personale".

Grande sintonia tra Carismi e Cna Lucca emerge dalle parole del direttore generale di Carismi, Alberto Silvano Piacentini: “Io e il dott. Poletti ci siamo incontrati per la prima volta pochi giorni fa come ospiti di una trasmissione televisiva e subito abbiamo pensato a come concretizzare le belle parole di ipotetiche collaborazioni che ci stavamo scambiando durante il talk-show. Oggi ufficializziamo quei propositi, confermando l’accordo tra Carismi e Cna Lucca, volto a trovare soluzioni reali per le Imprese, senza figure intermedie e perdite di tempo inutili. Linee di credito che tengano conto delle peculiari esigenze delle aziende associate a Cna”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità