Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica mercoledì 21 maggio 2014 ore 15:41

Capecchi sostiene l'innovazione dell'edilizia sociale

Giovanni Capecchi

Il candidato del Pd di Montopoli vuole costituire a San Romano una fondazione per per l’housing sociale



Si tratta di un intervento di ristrutturazione edilizia di vecchi fabbricati dismessi per la costruzione di un complesso composto da 24 alloggi, che si trova inserito nel centro storico della frazione di San Romano del comune di Montopoli.

L'housing sociale consiste nell'offerta di alloggi e servizi abitativi a prezzi contenuti ai cittadini con reddito medio basso, per affrontare l'emergenza della casa al fianco delle istituzioni pubbliche e del terzo settore. Con questo tipo di progetto si andrebbero ad abbattere enormemente i costi di costruzione, quindi nonostante le condizioni sfavorevoli del momento, si creerebbero le condizioni per un accesso all'acquisto della prima abitazione da parte di molti cittadini, giovani coppie, single, che per il momento hanno difficoltà all'acquisto di immobili messi in vendita sul mercato tradizionale.

Su questo progetto tanto ambizioso quanto innovativo ha posto l'attenzione il candidato a sindaco della lista "Democratici per Montopoli" Giovanni Capecchi, che è intenzionato a sostenere anche l'attività di imprenditori più attenti alle esigenze abitative di questo genere.

“Sostengo progetti volti all’innovazione sull’edilizia sociale – spiega Capecchi – l’housing sociale, vista la situazione economica che si è venuta a creare in questi anni, rappresenta un trampolino importante che anche nella nostra zona deve essere tentato. In questo momento qualsiasi agevolazione che risolva le esigenze abitative dei cittadini è fondamentale. Siamo attenti e sensibili a questo tipo di innovazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità