Cronaca lunedì 23 dicembre 2013 ore 16:00
Caos Unione, nuovo incontro con i sindacati. Resta lo stato di agitazione
Nuovo faccia a faccia questa mattina tra il vicesindaco di Castelfranco, Gabriele Toti e i rappresentanti delle funzioni pubbliche
CASTELFRANCO — Presenti i delegati provinciali di Cgil, Cisl e Uil. L'obiettivo era quello di sciogliere il
nodo relativo alla disponibilità economica e ai trasferimenti in vista della costituzione dell’Unione dei
Comuni del Valdarno inferiore.
"I sindacati hanno avanzato la proposta di costituire un tavolo tecnico di confronto per rivedere insieme a loro le modalità di trasferimento - fa sapere il vicesindaco di Castelfranco, Gabriele Toti -. Tecnicamente ci sarà un aspetto che andrà aggiunto nella delibera per sancire il passaggio al nuovo ente. In questa delicata fase di incontri cerchiamo di ascoltare le ragioni di tutti, tuttavia dispiace che questa forma di protesta sia stata confermata. Lo stato di agitazione riguarda soltanto il nostro Comune e rischia di creare non poche difficoltà ai nostri cittadini ".
"C'è grande attenzione a queste problematiche da parte dell'amministrazione. Da parte nostra un primo importante segnale c'è stato questa mattina con l'apertura al confronto - conclude Toti -. Spero che i dipendenti pubblici rivedano al più presto la loro posizione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI