Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Sport mercoledì 26 agosto 2015 ore 08:44

Calcio femminile, scatta la preparazione

Idee, progetti e obiettivi in vista della nuova stagione nelle parole del direttore sportivo Marco Landi. E si festeggiano i 30 anni di attività



CASTELFRANCO DI SOTTO — Al via la preparazione tecnica delle formazioni di calcio femminile della storica società CF Castelfranco che in questo 2015 festeggia i 30 anni di attività.

Idee, progetti, obiettivi e novità nelle parole del direttore sportivo Marco Landi.

Dunque Landi: dopo un’annata non proprio all’altezza della qualità della squadra, quali obiettivi si prefigge il Castelfranco per la nuova stagione?

Quest’anno il Castelfranco CF accende le 30 candeline. Tanti sono gli anni che è sulla scena del calcio femminile regionale e nazionale. Una squadra con questa tradizione non può che prefiggersi obiettivi importanti a tutti i livelli: dalle formazioni Giovanissime, alla Primavera e naturalmente alla prima squadra che milita nel Campionato Nazionale di Serie B. Nonostante quindi le strane voci di un nostro disimpegno, il modo in cui la società ha cercato di sopperire immediatamente alle tante partenze, dimostra la passione e l’impegno che abbiamo per questo sport e per le nostre ragazze.

Tra partenze e arrivi, quali le novità di rilievo del mercato?

Da questo punto di vista ci sono stati molti movimenti. Con motivazioni diverse vanno via infatti ragazze cresciute nel Castelfranco CF. Tutte giocatrici che hanno contribuito in questi anni a tenere alto il nome della società, a livello regionale e nazionale. Ci lasciano il capitano Giada Doni, Martina Menicucci, Camilla Bini, Sara Salvini, Montesi Anna e le sorelle Giada e Genni Pantani che si vanno ad aggiungere ad Anna Landi che è già andata in prestito allo Scandicci. A tutte, la società augura di farsi valere nelle loro nuove squadre.

Uscite significative: e gli arrivi?

Tante le partenze importanti ma altrettanto gli arrivi di rilievo. Dopo l’esperto portiere Ilaria Leoni, già Firenze e Atletico Oristano, dal Firenze approdano a Castelfranco Norma Cinotti, Simona Parrini, Ilaria Borghesi, Costanza Esperti e Claudia Ferrara; dal Livorno Jessica Balleri; dalla Scalese Arianna Cirillo e dal San Frediano a Settimo la giovane classe 2001 Elisa Dehima.

Con tanti nomi nuovi si può quindi ritenere concluso il mercato del Castelfranco, oppure ci attendono ulteriori novità?

Diciamo che la campagna acquisti è chiusa al 99 per cento. Potrebbero esserci ancora uno o due innesti nei prossimi giorni. Vedremo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca