Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 06 ottobre 2014 ore 17:26

Etrusca San Miniato, esordio vincente a Carrara

Il campionato di serie C inizia con la vittoria in casa Carrara. La prossima sfida con la Pallacanestro Empoli



SAN MINIATO — Esaltante debutto nel campionato di serie C nazionale della Blukart Etrusca San Miniato vittoriosa per 80-70 sul campo del pur temibile Basket Carrara. Gli allievi di Federico Barsotti sono partiti a mille andando in vantaggio per 19-9 subito nel primo quarto di gara e mantenendosi bene in corsa anche nel secondo, chiuso sul 41-27 in virtù dei canestri di uno Stefanelli particolarmente ispirato e di un Bertolini che ha iniziato fin dal primo minuto a farla da padrone sotto canestro, col primo che alla sirena finale ha messo a referto 25 punti e il secondo che oltre ai 19 punti si è distinto con 17 rimbalzi. Dopo il riposo prevedibile la reazione dei padroni di casa che, lottando su ogni pallone in mezzo al campo e sotto i tabelloni, sono arrivati addirittura al -5, senza fare i conti però col play samminiatese Zita che nell’ultimo quarto di gara ha messo tutti a tacere con 13 punti dei 15 totali da lui segnati nell’arco dei quaranta minuti. Al di là delle belle prove di alcuni comunque è facile intuire come una preziosissima vittoria in un campionato tutto nuovo, oltretutto ottenuta in trasferta, non possa che essere frutto del grande impegno e della bravura di tutti i componenti della squadra targata Blukart, a dimostrazione dell’intenso lavoro svolto durante la preparazione da parte di un Federico Barsotti comprensibilmente soddisfatto a fine gara, esattamente come tutto il clan dirigenziale. Ma l’avventura nel campionato nazionale è appena agli inizi, per cui nulla di strano che il pensiero di tecnico e giocatori sia già rivolto al match di domenica prossima alle 18 al PalaCarismi contro la Pallacanestro Empoli, anch’essa vittoriosa nel primo incontro stagionale.

Ecco infine il tabellino del match di Carrara: BLUKART ETRUSCA SAN MINIATO: Meucci A. 5, Stefanelli 25, Zita 15, Vallini ne, Doveri 2, Parrini 3, Castellacci, Meucci F. 7, Bertolini 19, Susini 4 All. Barsotti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport