Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca mercoledì 03 dicembre 2014 ore 13:20

Bimbo picchiato, allontanato dalla famiglia

Il bambino ricoverato in ospedale non può essere avvicinato dai genitori. Anche il fratello minore è stato affidato ai servizi sociali



SANTA CROCE — Sono accusati di lesioni volontarie e maltrattamenti in famiglia i genitori del bambino cinese che sarebbe stato picchiato in casa due giorni fa dalla madre, stando al racconto fatto da lui stesso ai medici. Dopo le prime cure all'ospedale di Empoli (Firenze) il piccolo, 10 anni è stato trasferito all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove è tuttora ricoverato. 

Sull'episodio la polizia municipale di Santa Croce sull'Arno (Pisa), dove la famiglia risiede, dopo avere denunciato la coppia ha inviato una dettagliata informativa alla procura pisana e ha subito provveduto ad affidare ai servizi sociali i due figli. Del caso è stato informato anche il tribunale dei minorenni di Firenze. Anche il fratello minore del bambino picchiato è stato infatti immediatamente allontanato dalla casa familiare e affidato a una struttura protetta sotto il controllo dei servizi sociali. Anche il bambino ricoverato è protetto e non può essere in nessun modo avvicinato dai genitori. Dopo la sua dimissione dall'ospedale sarà il tribunale dei minori a indicare in quale struttura dovrà essere ospitato. I genitori, al momento, non hanno dato alcuna spiegazione per motivare l'accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità