Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 18:30

Bancadinamica, 20mila euro alla Fondazione Meyer

La banca online di Carismi a sostegno del Progetto Piccoli Più. La somma è stata generata grazie a DinamicaTour2014 il viaggio in bici per la Toscana



SAN MINIATO — Questa mattina il direttore generale della Cassa di Risparmio di San Miniato, Alberto Silvano Piacentini ha consegna un assegno di 20mila euro a Gaetano Aiello, consigliere delegato Fondazione Meyer e Alessandro Benedetti, segretario della Fondazione Meyer.

La somma, generata dall’operazione Social Solidale ‘DinamicaTour2014’  #sbancalabancaperilmeyer, - 1 Euro donato dalla Banca per ogni Like sulla propria fanpage di Facebook - andrà a sostenere il progetto Piccoli Più ‘adottato’ da Bancadinamica

Piccoli Più è un progetto al quale il Meyer partecipa dal 2011. Si tratta di un’attività di ricerca su scala nazionale che prevede l’arruolamento di circa 3mila neonati e delle loro mamme, presso le maternità di 5 località italiane, tra cui Firenze e comuni limitrofi. Questi bambini saranno seguiti fino all’adolescenza per studiare le cause che incidono su asma e allergie, i fattori che condizionano il sovrappeso e l’obesità, gli elementi che influiscono sullo sviluppo neuropsicologico del bambino. Il progetto è stato promosso dal Centro Nazionale per la prevenzione e il Controllo delle Malattie dell’Istituto superiore di sanità e dal Ministero della Salute. 

La chiamata all’azione Social Solidale da parte di Bancadinamica alla popolazione della Rete, iniziata a giugno e durata per tutta l’estate e l’autunno, è stata accolta da circa 10mila persone che hanno cliccato, appunto, MI PIACE sulla fanpage di Bancadinamica su Facebook  facendo crescere così l’entità della donazione. 

L’atto solenne della donazione è l’ultima fase del DinamicaTour2014 . Un vero e proprio viaggio in bici che ha portato il Ciclonauta Gabriele Saluci (http://www.gabrielesaluci.com/) in giro per le principali località Toscane, offrendo uno spaccato della realtà territoriale, delle aziende e delle persone. Con le sue avventure Gabriele ha contribuito a diffondere il messaggio solidale #sbancalabancaperilmeyer . All’iniziativa hanno aderito spontaneamente personaggi dello spettacolo come Veronica Pivetti, Gianni Morando, Ciccio Colonnese, Marcello Lippi, e molti altri. 

Anche aziende come Sammontana, Acqua Uliveto e il Museo Piaggio hanno sostenuto il progetto ospitando Gabriele Saluci e diventando protagonisti di alcune delle puntate più divertenti del ‘DinamicaTour2014’.

Bancadinamica ha raddoppiato la donazione! Carismi che ha promosso l’iniziativa con la propria banca web Bancadinamica, ha accolto con estremo favore il successo riscontrato in rete ed ha deciso di raddoppiare donando alla Fondazione dell’Ospedale Meyer la somma di 20 mila euro che saranno totalmente dedicati al progetto “PICCOLI PIU’".

“Non ci sono parole per esprimere il nostro entusiasmo nell’aver contribuito a questo nobile progetto per i più piccoli. Abbiamo cercato di costruire un’iniziativa con Bancadinamica che avesse come scopo un gesto di attenzione nei confronti dell’Ospedale Meyer che da sempre si occupa dei bambini in maniera magistrale e che allo stesso tempo facesse emergere il carattere friendly e allegro della nostra banca online. Grazie a tutto lo staff del Meyer per averci permesso una così bella e proficuacollaborazione ”, sottolinea il direttore generale Carismi, Alberto Silvano Piacentini.

Con l’occasione Bancadinamica consegnerà anche alla fortunata vincitrice del Concorso Vinci la Bike del DinamicaTour2014, a mitica bicicletta usata da Gabriele Saluci in questa avventura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica