Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca mercoledì 16 luglio 2014 ore 17:04

I Bambini del Saharawi ospiti della scuola primaria a La Scala

Nove i piccoli accolti dal comune di San Miniato che come ogni anno aderisce al progetto di solidarietà verso i popoli in difficoltà



SAN MINIATO — Nove bambini Saharawi  sono arrivati venerdì scorso nella città della Rocca per partecipare alle attività estive organizzate dal Comune di San Miniato. I bambini sono stati accolti alla scuola primaria de La Scala, dove hanno potuto partecipare a numerose iniziative. 

Come ogni anno il Comune partecipa e collabora alla realizzazione della permanenza di un gruppo di bambini proveniente dai campi profughi situati nel deserto dell'Algeria, accoglienza che, per loro, diventa anche l’occasione per sottoporsi a quelle cure che nelle tendopoli non possono avere. 

Tale organizzazione è resa possibile grazie all’associazione di solidarietà al Popolo Saharawi – Hurria che collabora con il Comune di San Miniato, il Comune di Fucecchio ed altre associazioni dei due territori, per organizzare al meglio la permanenza dei piccoli ospiti. 

“E’ una tradizione che rafforza il nostro legame con questo popolo – ha dichiarato il sindaco, Vittorio Gabbanini -. Siamo felici di ospitarli anche quest’anno all’interno delle nostre strutture, si tratta di un’occasione che ci unisce ad un popolo che sta affrontando tante difficoltà e a cui San Miniato intende essere vicino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità