Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 21 maggio 2014 ore 16:17

Baldi diffidato: ha usato senza permesso il simbolo del Pd

Nocchi e Bertacca negano anche l'appartenenza al Pd di due candidate della lista Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli: "non hanno nulla a che vedere"



SANTA CROCE — Per Flavio Baldi arrivata la diffida con tanto di consegna da parte dei carabinieri. Il motivo è stato quello di aver utilizzato in maniera illecita il simbolo del Pd in occasione di una manifestazione elettorale a sostegno della lista "Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli".

"Abbiamo immediatamente inviato un esposto al Prefetto denunciando il gravissimo fatto e chiedendo sanzioni nei confronti di Baldi - scrivono in una nota congiunta Francesco Nocchi, segretario del Pd provinciale e Massimo Bertacca, segretario comunale del Pd di Santa Croce -. Inoltre abbiamo fatto un ricorso in tribunale a Pisa per l'inibizione all'uso del simbolo da parte di Baldi e della destra perché non autorizzati. Gli elettori non possono essere truffati. L’uso illegittimo del simbolo Pd da parte di Baldi è stato prontamente e duramente sanzionato dal Prefetto attraverso una diffida formale a lui notificatagli dai carabinieri". 

"Questo episodio dimostra la totale mancanza di affidabilità, l’assenza di correttezza e di onestà politica, nonché il disprezzo per la legge, e la sconsiderata approssimazione dimostrata nella vicenda da parte di Baldi e dalla sua lista - proseguono -. Tutto questo è stato fatto con il solo obiettivo di trarre in inganno qualche elettore e quindi di lucrare alcuni voti. E non è né giusto, né accettabile. Questo grave episodio è un’ulteriore dimostrazione di come la campagna elettorale di Baldi sia stata incentrata non sui contenuti e sul confronto, bensì solo sulla creazione di confusione e disorientamento negli elettori"

"Nello stesso modo e con lo stesso obiettivo continua a millantare sulla provenienza dal Pd di due sue candidate che con il Pd non hanno nulla a che vedere se non per il fatto di aver votato una volta alle primarie - precisano -: un po' poco per vantare una appartenenza ad un partito fatto invece di militanti ed iscritti che ci si dedicano con continuità ed impegno e non lo baratterebbero mai per una candidatura in consiglio nelle file della destra - e concludono -. Noi abbiamo fiducia negli elettori che sapranno valutare, oltre alle proposte politiche e i programmi elettorali, anche i metodi e i comportamenti dei candidati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità