Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 02 dicembre 2014 ore 16:13

​Astro, un Natale ricco di iniziative

L'associazione organizza numerose iniziative solidali a favore dei malati oncologici, auspicando la partecipazione della comunità



SAN MINIATO — Il 7 dicembre Astro (Associazione per il Sostegno Terapeutico e Riabilitativo in Oncologia) sarà a San Miniato, presso i Loggiati di San Domenico, dalle 10 alle 20, con il proprio stand presso il quale sarà possibile ricevere informazioni sulle attività dell’associazione e acquistare le creazioni de “I Fili delle donne” per un regalo natalizio all’insegna della solidarietà e dell’originalità.

Inoltre, alle 17, spazio a Le Stelle di Astro e a Donne di CA.Te.Ri.Na., che presenteranno il progetto “Voce e canto naturale: la musicoterapia vocale preventiva”, sotto la guida della musicoterapeuta Jenny Fumanti.

Sempre domenica 7 dicembre, Astro sarà presente con i propri volontari anche a Sovigliana, dalle 10 alle 20, per un mercatino di Natale benefico e creativo, e a Firenze, all’Ippodromo del Visarno, dalle 13 alle 17, in occasione dell’iniziativa “Horses and fashion per il Centro Donna”.

Sabato 13 dicembre, alle 20.30, soci ed amici di Astro si daranno appuntamento al Salone Mimosa del Circolo Arci di Cortenuova per la consueta cena degli auguri prima delle festività natalizie.

Domenica 14 dicembre, invece, il mercatino natalizio di Astro si sposta a Samminiatello, dalle 10 alle 20, con tante idee regalo dal valore solidale.

Le iniziative di Astro proseguono sabato 20 dicembre, alle 21.15 al Teatro della Misericordia di Vinci, con il concerto per Teresa, l’esibizione del coro “Le Stelle di Astro”, condotto dalla musicoterapeuta Jenny Fumanti, che renderanno omaggio a Teresa Buglione, socia fondatrice e stella di Astro.

Infine, il 23 gennaio 2015, alle 21.15, in occasione del Gran Galà della Lirica al Teatro della Misericordia di Vinci, il ricavato della serata di apertura della stagione concertistica dell’Associazione musicale SilVer sarà devoluto ad Astro per la lotta contro le patologie oncologiche.

Per avere informazioni sull’associazione e sulle attività che promuove, ma anche per ricevere utili consigli per affrontare la patologia oncologica, è possibile rivolgersi ai volontari di Astro (telefono 346 6276826, e-mail info@donnediastro.net, www.donnediastro.net), presenti tutti i venerdì, dalle ore 17.30 alle ore 19.00, nei locali del Centro Donna, nell’ospedale “San Giuseppe” in via Boccaccio a Empoli (primo piano, blocco C, stanza 114).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità