Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il Var che dà ragione al Giappone

Cronaca sabato 10 maggio 2014 ore 18:00

Palio dei Bambini in centro storico

Pochi giorni al Palio e le contrade si preparano ad una settimana di appuntamenti. Giochi, concorsi, corteo storico e gare medievali



FUCECCHIO — Oggi Fiera del Palio a Fucecchio, dalle 9 alle 20 in Piazza Montanelli e nelle vie adiacenti. La manifestazione ospiterà il mercato delle contrade e quello di prodotti alimentari, dell’artigianato e delle opere di ingegno; per l’occasione, tutti i negozi saranno aperti. A seguire, prenderà il via la sfilata storica dei bambini delle contrade, che attraverserà Corso Matteotti. Dalle 15.00 alle 18.00 del pomeriggio, invece, i piccoli contradaioli si sfideranno in gare medievali in Piazza Vittorio Veneto.

L’atmosfera di festa e di gioco di domenica non mancherà anche nella terza edizione de “Il Palio e i Bambini”, manifestazione patrocinata dal Comune di Fucecchio e organizzata dal Centro Commerciale Naturale, che ha coinvolto tutti i ragazzi delle scuole di primo grado della città. La festa partirà sin dalla mattina e si concluderà nelle prime ore del pomeriggio. Grazie al supporto dell’amministrazione comunale, è stato proposto un concorso di disegno con argomento il Palio; gli elaborati saranno affissi su appositi panneli per le strade del centro. La giuria, così, potrà individuare i vincitori, che saranno premiati alle ore 17.30 sul palco centrale in piazza Montanelli. Saranno inoltre presenti animatori, maghi, cantastorie, e uno spazio gioco attrezzato con alcuni gonfiabili. Per partecipare a tutte le attrazioni sarà sufficiente recarsi presso i Ccn Point e ritirare il Braccialetto Free Pass, che darà modo a tutti i ragazzi di divertirsi in libertà.

"Questa festa non sarebbe stata possibile senza il grande lavoro dei volontari – commenta Ilaria Scarselli, presidente del Ccn – e senza la collaborazione del Comune, delle forze dell’ordine e di tutti gli associati. Ciascuno di noi vuole crescere in sinergia con gli atri, e non c’è risposta migliore alla crisi che stiamo vivendo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cittadino fucecchiese della contrada Porta Raimonda è scomparso a 56 anni nella sua casa di Tirrenia dove viveva da qualche tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità