Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca lunedì 10 marzo 2014 ore 13:08

Asl 11: tanti donatori per il Plasma Day

Settanta donazioni tra gli ospedali di Fucecchio, Empoli e Castelfiorentino. Grazie ad Avis, Croce Rossa, Frates e Anpas



COMPRENSORIO — Grande successo di partecipazione e di risultati per il Plasma Day, l’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta di questo importante componente del sangue, che si è svolta venerdì 7 marzo scorso nei centri trasfusionali dell’Asl 11.

Sono state 70 le donazioni raccolte negli ospedali di Empoli, Castelfiorentino e Fucecchio, di cui 43 di plasma (pari a 22 litri di plasma) e 27 di sangue intero (pari a 11 litri).

La buona riuscita di questa iniziativa si deve alla sensibilità dei donatori di sangue, la cui generosità non si è smentita neppure in questa occasione, ma è anche il frutto di una costante e preziosa sinergia tra l’Asl 11 e le Associazioni di volontariato dei donatori di sangue. Anpas, Avis, Croce Rossa e Fratres, infatti, sono da sempre insostituibili partner per la raccolta di sangue e anche questa volta non è venuta meno la loro preziosa e infaticabile collaborazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità