Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 07 agosto 2014 ore 09:53

Asl 11, dal primo ottobre occhio alla ricetta

E' ufficiale, dal prossimo autunno non si potrà più autocertificare la fascia di reddito. Verificare la propria posizione economica presso l'asl



COMPRENSORIO — Dal prossimo primo ottobre non sarà più possibile autocertificare la propria fascia di reddito sulla singola ricetta né in farmacia né presso gli ambulatori aziendali. Con il passaggio alla ricetta elettronica, la propria posizione economica riportata sulla ricetta è ricavata direttamente dalla banca dati dell’Agenzia delle Entrate e dell’INPS e i dati indicati in ricetta non possono essere modificati.

Cosa fare
Occorre, dunque, verificare la correttezza della propria posizione economica presso la propria Asl, online sul sito regionale, ai totem “Punto Sì” o direttamente sulla ricetta.
Se il codice della propria fascia economica è corretto, non occorre fare niente.
Se il codice non è presente o non è corretto, si dovrà fare l’autocertificazione secondo le modalità sotto riportate.
E’ giusto che il codice non sia presente solo se la propria fascia economica è superiore a 100mila euro.
Merita ricordare che dal primo ottobre 2014, se nessun codice è presente sulla ricetta, si pagherà il ticket corrispondente all’importo massimo.

Autocertificazione
E’ possibile autocertificare la propria fascia economica con la carta sanitaria elettronica attivata direttamente online su www.regione.toscana.it/servizini-online oppure ai totem “Punto Sì”. In ogni caso, per l’attivazione della carta sanitaria elettronica è possibile recarsi agli sportelli della propria Asl o in farmacia.
Per saperne di più è possibile rivolgersi al numero di telefono dell’Urp dell’Asl 11 0571 7051 oppure all’indirizzo di posta elettronica urp@usl11.toscana.ito al sito www.regione.toscana.it/salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità