Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca giovedì 27 febbraio 2014 ore 15:29

Arci: "Diritti, cultura, partecipazione e solidarietà nella Toscana che cambia"

Congresso regionale 2014. 138 delegati da 1251 circoli per rinnovo degli organismi dirigenti. Enrico Rossi ospite d'onore



SAN MINIATO — Arci Toscana si riunisce per il suo Congresso 2014, 1251 ragioni di essere Arci - diritti, cultura, partecipazione e solidarietà nella Toscana che cambia.
I prossimi 1 e 2 marzo (sabato e domenica), 138 tra delegate e delegati di 1251 circoli, case del popolo, associazioni, società di muturo soccorso e 17 comitati territoriali si ritroveranno negli spazi del Circolo Arci S. Miniato Basso - Casa Culturale. 
Saranno due giorni di discussione aperta sul futuro dell'associazione, a cui oggi aderiscono circa 200mila soci e che sta vivendo in queste settimane una fase di ricambio generazionale nell'ambito dei propri organismi dirigenti: l'età media dei Presidenti, dopo i congressi territoriali, si è abbassata passando da 58 a 42 anni. Tra i nuovi eletti c è anche il nome di Sergio Coppola, rieletto presidente della Arci Zona Cuoio nel congresso territoriale svoltosi lunedì scorso presso il circolo Pacchi di Fucecchio. 

“Oggi la rete dell'Arci in Toscana – spiega il suo Presidente, Gianluca Mengozzi – è una infrastruttura associazionistica fondamentale della democrazia e della cultura diffusa”. “In questa fase di crisi che mette a rischio anche i 'consumi' culturali delle persone – prosegue Mengozzi - dovremo rafforzare il nostro impegno per ampliare la nostra offerta di occasioni per la cultura e per la ricreazione di qualità”.

Il Congresso regionale di Arci Toscana prenderà il via alle ore 9 di sabato 1° marzo e si concluderanno con l'elezione degli organismi dirigenti dell'associazione e la votazione degli ordini del giorno alle ore 16 circa di domenica 2 marzo. La prima giornata di lavori si concluderà con 'Lisciami', spettacolo teatrale con Andrea Kaemmerle e i Gatti Mezzi (sabato 1° marzo, ore 21.30 , Circolo Arci San Miniato Basso).

Tra gli ospiti, sono previsti il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il Presidente nazionale dell'Arci Paolo Beni (entrambi nella giornata di domenica 2 marzo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità