Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 15 febbraio 2018 ore 11:25

Un carnevale a quattro zampe

Seconda edizione della festa in maschera dedicata ai cani e ai loro padroni, con laboratori per bambini, sfilate, premi, mercatini e tanti coriandoli



SANTA MARIA A MONTE — E' un carnevale sui generis quello in programma domenica 18 febbraio nel borgo medievale di Santa Maria a Monte, dalle 11 alle 18. Assoluto protagonista del pomeriggio sarà il miglior amico dell'uomo. Giunto alla sua seconda edizione, il Carnevale a quattro zampe è organizzato dalle associazioni e dai commercianti di Santa Maria a Monte, in collaborazione con l'Associazione Impronte ed il Comune.

In mattinata sono previsti laboratori dedicati ai più piccoli, i quali potranno sia preparare il vestito al proprio cane sia usare carta, lapis e matite in vista della mostra di disegni dei bambini realizzati dai bambini delle scuole dell'infanzia allestita in Largo Fointvieille.

Nel pomeriggio, i cani sfileranno con i propri padroncini in maschera per tutto il centro storico, mentre in Piazza Mannari e in Piazza Marconi saranno collocate le postazioni della giuria, la quale premierà il miglior bambino in maschera, il miglior cane mascherato e la miglior coppia bambino-cane.

A seguire, sfilate di moda si terranno con le modelle dell'Accademia Italiana Fashion Stile e i cani del canile di Ponticelli, finalizzate a far trovare una casa ai piccoli amici a quattro zampe.

Piazza Mannari e Piazza Santi Politi ospiteranno bomboloni, pop corn, hot dog, cenci e il padellino della patata fritta, mentre necci, frittelle e castagnole si potranno gustare in Piazza Marconi.

Mercatini a tema e musica animeranno in modo originale e divertente le vie del borgo. In serata lo spettacolo teatrale "Giulietta e Romeo - Rewind".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità