Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 07 novembre 2017 ore 11:05

Caccia illegalmente uccelli nel giardino di casa

All'interno dell'abitazione la polizia provinciale ha rinvenuto 350 volatili, tra vivi e morti. denunciato il proprietario



FUCECCHIO — Trecentocinquanta esemplari di uccelli tra vivi e morti, oltre a 40 metri di ampie reti, richiami elettroacustici e grandi gabbie per volatili. Sono il bottino e gli strumenti della caccia illegale portata avanti nel giardino di un'abitazione nella zona di Fucecchio e scoperta dalla polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze.

L'operazione risale allo scorso 14 ottobre ma la notizia è stata resa nota soltanto oggi.

Gli agenti avevano sentito il rumore di un richiamo elettroacustico e si sono appostati vicino alla casa, cogliendo in flagranza il responsabile mentre stava controllando gli strumenti di cattura. Oltre a 150 uccelli vivi tra tordi bottacci, merli e una civette, chiusi in gabbie in cattivo stato e alcuni legati con spago, sono stati trovati altri 200 esemplari morti dentro un congelatore, tra cui specie anche protette. Tutti gli uccelli sono stati sequestrati e quelli vivi consegnati al servizio veterinario dell'Asl Toscana Centro. Alcuni di essi sono stati nel frattempo anche liberati.

Il proprietario dell'abitazione è stato denunciato e dovrà rispondere, tra i vari reati, anche di maltrattamento di animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità