Spettacoli venerdì 26 giugno 2015 ore 18:00
Al via la "tre giorni" della Luna è azzurra

Ogni sera, immersi nella splendida cornice della città teatro di San Miniato, 12 spettacoli per bambini e adulti, dalle 21 fino alla mezzanotte
SAN MINIATO — Prende il via venerdì 26, "La Luna è Azzurra". Ovvero: il 32° Festival Internazionale del Teatro di Figura.
Ogni sera, fino a domenica 28, immersi nella splendida cornice della città teatro di San Miniato, sono in programma 12 spettacoli per bambini e adulti, dalle 21 fino alla mezzanotte. L'ingresso è gratuito.
In particolare da segnalare, venerdì 26 alle 22.10 in piazza Duomo: Alberto Giorgi in “the Magic Show”.
Alberto Giorgi e la sua assistente e complice Laura, sono fra i più interessanti esponenti dell'illusionismo europeo. Nel loro stile coniugano modernità e tradizione, creano un universo unico e magico, costellato di macchine incredibili ispirate dalle più belle fantasticherie di Jules Verne e G.H. Wells. Hanno vinto i più ambiti premi del settore magico: 2° posto al “Shanghai Magic Festival” (2009), il prestigioso “Mandrake d'or” a Parigi (2008). Nel 2010 sono insigniti del “Trofeo magic stars” nel Teatro Princesse Grace dalla principessa Stefanie di Monaco.
Saabto 27 giugno, alle 22.10 in piazza Duomo: La Santa Rodilla in “MANiGOLD!”.
Storie brevi e comiche senza parole, per stupire ed emozionare. Scritto da Renato Curci, Ana Santa Cruz e Hugo Suárez, interpretato da Renato Curci, Carmine Basile e Deianira Dragone. Lo spettacolo, ricco di suoni vocali, si sviluppa attraverso un originale percorso visuale fuori dai canoni classici, dove a predominare sono la fantasia e la comicità. Il varieté, oltre ad essere una dimostrazione di abilità nelle arti teatrali (voce, pantomima e teatro di figura), è frutto di uno studio decennale nel mondo del clown e delle altre arti sceniche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI