Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 26 marzo 2014 ore 10:28

Al Capodanno Pisano c'era anche un po' di Fucecchio

Invitata dal Comune pisano, una rappresentanza del Palio di Fucecchio ha partecipato con i figuranti delle contrade e uno stand promozionale



FUCECCHIO — Per il secondo anno consecutivo, e su invito formalizzato espressamente dal Comune di Pisa, il Palio di Fucecchio ha partecipato al Capodanno Pisano con una rappresentanza di figuranti delle contrade e uno stand promozionale. Con questa iniziativa, il Palio di Fucecchio continua la propria campagna di “gemellaggi” con le altre manifestazioni a carattere storico sia in Toscana che fuori dai confini regionali.

La festa del Capodanno Pisano raccoglie ogni volta cittadini e turisti per una tre giorni di festeggiamenti, che culminano con l’apertura ufficiale dell’anno nuovo in Cattedrale. Fucecchio è stata presente durante tutto l’arco dei festeggiamenti: sabato scorso è intervenuto l’assessore al Palio Alessio Spinelli, ieri, per la chiusura e la sfilata finale, era presente Sandro Buggiani, assessore alle politiche sociali. La promozione della manifestazione e del territorio di Fucecchio, poi, è passata anche attraverso lo stand allestito in piazza Vittorio Emanuele, dove erano presenti i materiali informativi e alcuni costumi storici realizzati dall’Istituro professionale moda “Arturo Checchi”.

“Il Capodanno Pisano – ha detto l’assessore Spinelli, membro del Cda dell’Associazione Palio – rappresenta sempre una bella vetrina. Aver partecipato per il secondo anno e su invito della città di Pisa è motivo di orgoglio e soddisfazione: ciascuno di noi, e in particolare le contrade che hanno inviato i propri figuranti, ha ben compreso il valore della manifestazione e l’importanza di allargare i propri orizzonti. Proseguiremo ancora su questa strada: il Palio e il territorio di Fucecchio vogliono farsi conoscere il più possibile. Dobbiamo valorizzare le nostre tradizioni e rendere noto, soprattutto, il grande lavoro che le contrade fanno per organizzare una delle sfilate in costume più belle d’Italia - e conclude -. La nostra attenzione, concluso il Capodanno Pisano, torna alle corse di Primavera: domenica 6 aprile si correrà il Gran Premio, intitolato ai cinquant’anni del Gruppo Fratres, e lunedì 21 aprile, per Pasquetta, ci sarà l’ultima sessione di gare. Vi aspettiamo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità