Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Sport mercoledì 21 maggio 2014 ore 08:00

Torna l'Afa Day 2014 al Castellani di Empoli

Una foto dell'edizione 2013

Iniziativa dedicata allo sport e a tutte le problematiche di salute. Corsi di attività fisica adattata. Protagoniste le associazioni territoriali



Sabato 24 maggio prossimo tornerà l’appuntamento con il divertimento e l’attività fisica dedicata a tutte le problematiche di salute allo stadio “Carlo Castellani” di Empoli.

A partire dalle ore 15.00 si svolgerà “Afa Day 2014”, la manifestazione aperta a tutti gli interessati che potranno assistere gratuitamente alle esibizioni di attività fisica adattata.

Protagonisti saranno le palestre, le associazioni sportive del territorio e i partecipanti ai corsi Afa che eseguiranno sul campo da gioco, a ritmo di musica, alcuni esercizi del loro programma, strutturati per le persone con malattie croniche e che vengono svolti in gruppo (in media 17 partecipanti per 2 o 3 sedute di esercizio alla settimana).

Nell’occasione sono previsti piacevoli momenti musicali della Premiata Società Filarmonica “Angiolo Del Bravo”, accompagnata dalla banda de La Scala a San Miniato; le esibizioni canore della Corale Gioconda di Udine, uno straordinario coro composto da pazienti affetti da malattia di Parkinson e altre invitanti sorprese. Condurrà la manifestazione Paolo Spennato.

L’evento, patrocinato dalla Conferenza dei sindaci Empolese Valdelsa e Valdarno Inferiore, dalle Società della Salute di Empoli e Valdarno Inferiore, è reso possibile grazie al contributo di Inso Spa e dell’Azienda Speciale Farmacie di San Miniato.

I partecipanti potranno assistere ad una divertente dimostrazione dell’unità cinofila dei Carabinieri di Firenze, uno spettacolo davvero da non perdere.

Il cuore della manifestazione rimarranno le esibizioni dei gruppi che svolgono attività fisica adattata nelle palestre e nelle associazioni sportive del territorio, che offriranno una variegata coreografia a tempo di musica.

Quest’anno la manifestazione sarà arricchita anche dalla premiazione dei vincitori della prima edizione del concorso fotografico “Scatta l’Afa”. Il ricco programma sarà presentato da Paolo Spennato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità