Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro martedì 20 gennaio 2015 ore 18:13

Accordo tra Confesercenti e Monte dei Paschi

Raggiunta l'intesa per rilanciare l’accesso al credito dei commercianti e sostenere le piccole e medie imprese



REGIONE — Finanziamenti per fronteggiare momentanee esigenze di liquidità, anticipo degli incassi ottenuti tramite i pos, credito alle imprese balneari per spese da sostenere nel periodo invernale (canone concessioni demaniali e Tares, ad esempio). 

Questi i punti principali di un accordo tra Banca Monte dei Paschi di Siena e Confesercenti per favorire l’accesso al credito e sostenere la gestione delle piccole e medie imprese. Si tratta di condizioni particolari specifiche legate ad esigenze soprattutto di immediata liquidità. Stiamo parlando quindi di finanziamenti rimborsabili alla scadenza in un’unica soluzione, anticipo flussi pos, anticipo su fatture commerciali per le esigenze di smobilizzo crediti, finanziamenti poi specifici per le imprese balneari. 

Per esigenze finanziarie relative ad investimenti o liquidità aziendale che prevedono la richiesta di operazioni a medio/lungo termine è prevista la concessione di finanziamenti chirografari con la possibilità di inserire la garanzia di Italia Comfidi e la controgaranzia di Mediocredito Centrale. Accanto a queste offerte la convenzione prevede anche conti correnti, carte di credito e servizi di internet corporate banking che consentono agli esercenti associati di effettuare disposizioni di incasso e pagamento direttamente dalla propria sede di lavoro; oltre ad una vasta gamma di soluzioni assicurative innovative multigaranzia per coprire i bisogni di protezione collegati alla persona e al patrimonio sviluppati da Axa Mps. 

“L’accordo sottoscritto con Mps – dichiara Francesco Biagioni, responsabile ufficio credito di Confesercenti Toscana Nord – è molto importante per la nostra associazione, in quanto, proprio nell’attuale fase di perdurante restrizione del credito, particolarmente pesante per le piccole imprese del commercio e turismo, poter contare sull’impegno ampio ed articolato di Mps non solamente rafforza la tradizionale partnership, ma pone le basi affinché la leva del credito possa fornire un determinante e strategico contributo per la ripresa e la crescita italiana”.

Fonte: Confesercenti Toscana Nord - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità