Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 19:00
Abitare solidale, un aiuto a chi è in difficoltà

Un progetto che nasce dall'idea di trasformare il "problema abitativo" in nuove opportunità per la costruzione di una comunità decisamente più coesa
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Al via l'iniziativa "Abitare solidale". Un progetto che nasce dall'idea di trasformare il "problema abitativo" in nuove opportunità per la costruzione di una comunità più coesa e solidale.
"Sottolineo, come già fatto in altre occasioni, quanto sia importante per la vita quotidiana il tema casa e le tante difficoltà per chi non è in grado di acquistarne o affittarne una, ma anche per quanti, proprietari o affittuari di un alloggio, necessitano di una qualche forma di aiuto nella gestione". Così Linda Vanni, vice sindaco e assessore alle politiche Abitative.
Abitare Solidale ha come obiettivo l'attivazione di percorsi di
coabitazione tra anziani e non solo, residenti in case con più di una camera da letto, e quanti abbiano bisogno di alloggio e vivano una situazione di momentanea difficoltà.
Un rapporto di convivenza basato su un patto abitativo che prevede un reciproco scambio di servizi, in sostituzione del tradizionale contratto d'affitto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI